La cucina italiana che si fonde a quella americana. Cosa verrà fuori? Ecco come fare un ottimo Mac&Cheese in 10 minuti.
Spesso due idee che si incontrano hanno dato vita a delle ottime idee. Quindi anche due realtà culinarie possono creare un piatto straordinario. Il problema reale è il Mac&Cheese cucinato dagli americani. Diciamo che negli States non hanno proprio la cultura della pasta quindi quando si tratta di cucinarla fanno un po’ come vogliono. Perciò quando assaggiate questo piatto in America, che tendenzialmente è una pasta ai quattro formaggi, dopo il primo boccone non andate avanti. Ma perché gli americani lo cucinano in un modo strano, almeno per noi. Perché non siamo abituati a quel tipo di cultura del cibo.
Ecco come fare un ottimo Mac&Cheese in 10 minuti
Indice dei contenuti
Ma ora vediamo come farne uno buonissimo, da far invidia agli USA. Il procedimento è abbastanza facile, ma dovete sapere che è un piatto molto veloce da fare. Quello che vi serve è della pasta corta, burro, cheddar, farina, noce moscata e latte. Mettete a bollire l’acqua della pasta. Contemporaneamente prendete una casseruola e mettete il burro a sciogliere insieme ad un po’ di farina, finché non diventa una sorta di cremina. Poi prendete del latte che avevate scaldato e versatelo nella casseruola insieme agli altri elementi. Prendete infine il cheddar, tagliatelo a cubi e versatelo nella crema.
Continuate a girare finché non viene fuori un composto omogeneo. Se desiderate potete aggiungere un po’ di pepe e noce moscata. La pasta nel frattempo sarà pronta, quindi potete scolarla e metterla su una teglia. Aggiungete poi il composto della casseruola e mescolate. Stendete bene la pasta e se volete potete aggiungere sopra un po’ di parmigiano, oppure del pane grattugiato. Mettete tutto nel formo per circa 15 minuti e vedrete che la parte superiore si sarà un po’ grigliata. Una volta fatto il vostro Mac&Cheese sarà pronto.