Ci sono almeno due paranoie che continueranno ad assillarci, anche e soprattutto con l’arrivo della stagione estiva, riassunte nel concetto generico di bellezza.
Partiamo chiaramente dal fisico, oggetto di studio approfondito, per scovare tutte quelle imperfezioni come pancetta o rotolini che fanno a pugni con un bel bikini.
Come ogni anno, o quasi, dunque, cercheremo di impegnarci al massimo nella prova costume, chi facendo esercizio e chi affidandosi a diete detox.
Al di là della fisicità generale, tuttavia, l’altro aspetto impossibile da sottovalutare riguarda la nostra pelle.
La tintarella è sacrosanta, ma mai dimenticare di esporsi al sole con la giusta protezione, onde evitare scottature o problemi maggiori.
Abbronzandoci, potremmo poi riuscire ad acquisire il giusto colorito senza ricorrere al fondotinta, ma brufoli e occhiaie continuerebbero a fare bella mostra di sé.
Se poi i primi dovrebbero comunque un po’ asciugarsi e seccarsi con il sole, le occhiaie non smetteranno di essere meno scure o profonde.
Dunque, ecco come coprire brufoli e occhiaie e truccarsi bene anche senza fondotinta, onde evitare che si sciolga sul viso, rovinando il bell’aspetto.
Il primo consiglio è quello di optare per una base viso levigante, ovvero una crema idratante specifica per la tipologia di pelle.
Oltre a nutrire il derma, sarà utile anche per coprire le imperfezioni più minute, come ad esempio i pori dilatati.
A questo punto dovrebbe seguire l’applicazione di un primer, che appunto può essere usato anche senza un successivo impiego di fondotinta.
Basterà fissarlo delicatamente con un velo di cipria: il viso apparirà immediatamente liscio senza che tuttavia i pori risultino ostruiti, dunque la pelle respirerà bene.
Ecco come coprire brufoli e occhiaie e truccarsi bene per avere un viso luminoso anche senza il fondotinta
Indice dei contenuti
In ogni caso, è anche vero che il primo grande amico e alleato delle donne quando si tratta di brufoli e occhiaie è il correttore.
Un prodotto facilissimo da usare e versatile, che non delude le aspettative nemmeno quando è usato senza altro make-up accessorio.
In questo caso, possiamo applicarlo anche senza una base primer, a patto di procedere per piccole dosi e sfumare con una spugnetta da trucco inumidita.
È sottinteso, naturalmente, che per una resa massima dell’effetto finale sia meglio puntare sul colore più vicino a quello del proprio incarnato.
L’ultimo suggerimento cade sulla BB Cream, crema idratante arricchita con pigmenti colorati per un make-up basic e naturale, che cancella brufoli e occhiaie.
Lettura consigliata
Come truccarsi a 50 anni per avere un viso luminoso e giovane usando solo un prodotto