Ecco come asciugare i capelli corti, mossi o ricci all’aria e senza phon

phon

D’estate, asciugare i capelli diventa un vero e proprio sport. Sudiamo, fatichiamo e finiamo per avere l’affanno. Eppure, sentiamo di doverlo fare, soprattutto per evitare di ritrovarci i capelli mossi o ricci con un fastidioso effetto crespo. Quello che molti non sanno è che possiamo asciugare non solo i capelli corti senza phon, ma anche quelli più lunghi e dire comunque addio al crespo. Asciugarli all’aria sarà la scelta vincente per tutte le tipologie di capelli, con l’aiuto di un semplice ingrediente da cucina. I rimedi più semplici sono spesso anche i più efficaci, come quello per rendere waterproof il nostro trucco anche al mare.

Quali sono le cause del crespo

Ecco come asciugare i capelli corti, mossi o ricci anche senza il phon e avere comunque una chioma sana e lucente. L’effetto crespo sui nostri capelli mossi o ricci, si genera perché il capello è disidratato. Non trovando nessuna fonte di idratazione, i fusti dei capelli si aprono per assorbire l’umidità presente nell’aria. In linea generale, prima di asciugare i capelli, che sia all’aria o col phon, andrebbero nutriti. Esistono prodotti specifici, seppur costosi, in grado di dare il giusto nutrimento ai nostri capelli, siano essi corti, mossi o ricci. Anche l’alimentazione è importante. Una dieta ricca di proteine e un’alimentazione equilibrata sono di grande aiuto per combattere l’effetto crespo. Infine, anche uno styling troppo aggressivo con ferri e piastre non aiuta in caso di capelli crespi. Ma veniamo al dunque. Come possiamo asciugare i capelli all’aria e senza phon, evitando di ritrovarci una chioma stopposa e crespa?

Ecco come asciugare i capelli corti, mossi o ricci all’aria e senza phon

Asciugare i capelli all’aria diventerà piacevole e senza conseguenze negative per i nostri capelli, utilizzando un semplicissimo rimedio della nonna dopo il lavaggio. Il rimedio che proponiamo è un risciacquo con aceto di mele. Dopo lo shampoo, il balsamo e la maschera, ci basterà fare un risciacquo con un composto a base di tre litri d’acqua e due cucchiai di aceto di mele. I nostri capelli ne usciranno levigati e lucenti. Ottimo soprattutto per chi ha i capelli ricci o mossi e ideale anche per i tagli più corti. Potremo dire addio al calore e alla perdita di minuti preziosi del nostro tempo, lasciando i che i nostri capelli si asciughino naturalmente, senza per questo ritrovarci con le punte crespe e disordinate. I nostri ricci saranno super definiti, brillanti e sani e daremo loro un po’ di respiro dallo stress delle continue pieghe col phon.

Lettura consigliata

Non olio di cocco o di mandorle, ecco come struccarsi gli occhi in 4 modi

Consigliati per te