Ecco che cosa mangiare dopo aver trascorso una serata alcolica

colazione, cibo, uova, pranzo, proteine

È inutile negarlo: le sere d’estate piacciono a tutti anche perché la movida si riaccende. Tutti noi ci sentiamo più carichi ed energici. E, in un locale con degli amici, a volte alziamo troppo il gomito. Così ci ritroviamo la notte con dei giramenti di testa e con un serio mal di stomaco. Si tratta di una sensazione che sicuramente abbiamo provato tutti almeno una volta nella vita. E, uno dei rimedi più efficaci, è sapere esattamente quali cibi scegliere. L’alimentazione in queste situazioni può esserci davvero d’aiuto. Quindi, ecco cosa mangiare dopo aver trascorso una serata alcolica.

Quali sono i cibi che attenuano il malessere

La scelta dei cibi, dunque, è fondamentale per riprendersi da una serata alcolica. Se vi siete ritrovati euforici e alticci, cercate di seguire questi consigli.

Per colazione, due uova saranno la scelta perfetta! Cucinatele strapazzate e con poco sale. Tostate un po’ di pane e usatelo per accompagnare le vostre uova.

Scegliete inoltre alimenti che contengano carboidrati facili da digerire. Quali sono? La farina d’avena per esempio! Si tratta di un cibo che vi aiuterà a sentirvi subito meglio. Il giorno dopo, inoltre, consumate alimenti magri come tacchino o pollo con dei carboidrati complessi. Un piatto di riso integrale con carne bianca sarà l’ideale!

Quali quelli da evitare?

State lontani dai cibi grassi. L’alcol, infatti, condivide la medesima via metabolica del grasso. Insomma, si tratta di una scelta che di certo non faciliterà la vostra ripresa.

Inoltre, cercate di lasciare in dispensa i cibi troppo salati. Dovete idratarvi e il sale non sarà vostro amico in questa giornata. Occhio poi a succhi d’arancia e caffè. Potrebbero essere dannosi! Il mal di stomaco ne risentirebbe!

Dunque, ecco che cosa mangiare dopo aver trascorso una serata alcolica. La scelta dei cibi è importante. Cercate di prendere quella giusta!