Con riferimento agli estratti di bando pubblicati in Gazzetta Ufficiale negli ultimi 20 giorni, vediamo alcuni concorsi indetti dalle Province. Di norma questi Enti territoriali cercano personale a tempo indeterminato e spaziano anche in merito alle professionalità richieste.
Detto ciò, ecco 8 Province che offrono un lavoro stabile nel pubblico impiego e magari a poca distanza dal proprio domicilio. Precisiamo infine che in questa sede riporteremo solo alcuni dei concorsi attualmente ancora aperti alle candidature.
Invece per chi intende lavorare in proprio e sempre a due passi da casa, ricordiamo che da giovedì 24 si possono chiedere soldi a fondo perduto dello Stato.
La Gazzetta Ufficiale n. 17 del 1° marzo
Indice dei contenuti
La Provincia di Brindisi ricerca nel complesso 3 istruttori, di cui uno amministrativo e 2 tecnici. In entrambi i casi si tratta di assunzioni a tempo pieno e indeterminato, tutti categoria C1. Il termine ultimo per le candidature è fissato al 21 marzo e le selezioni sono per titoli ed esami.
Sono 15, tutti con scadenza al 31 marzo, i posti messi a bando dalla Provincia di Campobasso, categorie C e D. Nel dettaglio si ricerca 1 dirigente tecnico, 5 istruttori tecnici e 5 istruttori direttivi tecnici. I restanti posti riguardano 2 istruttori e 2 istruttori direttivo in ambito amministrativo-contabile. Solo il posto da dirigente tecnico è a tempo pieno e indeterminato, mentre gli altri sono a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato.
La Gazzetta Ufficiale n. 19 dell’8 marzo
Nel Lazio, la Provincia di Frosinone ricerca 5 istruttori di vigilanza, categoria C, a tempo pieno e indeterminato. La selezione è per titoli ed esami e la scadenza per le candidature è fissata al 7 aprile.
Gli stessi termini sono previsti anche dalla selezione pubblica, per soli esami, presso la Provincia di Lecco. In questo caso la ricerca dell’Ente locale riguarda 6 agenti di polizia locale, categoria C1, di cui 2 posti sono riservati ai volontari delle FF.AA. la selezione è per soli esami e i posti sono a tempo pieno e indeterminato.
Infine il bando (scadenza 7 aprile) della Provincia di Pisa riguarda 2 funzionari professionali area tecnica, strutturista, categoria D1. La selezione è per esami ed è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
Ecco 8 Province che offrono un lavoro stabile nel pubblico impiego e ideale per chi intende lavorare a due passi da casa
Passiamo adesso agli estratti dei bandi apparsi sulla Gazzetta n. 21 del 15 marzo. La Provincia di Monza e della Brianza ricerca 11 assistenti amministrativi contabili, di cui 3 posti riservati ai volontari delle FF.AA. L’assunzione sarà a tempo pieno e indeterminato (categoria C1), previa selezione per esame dei candidati. Per candidarsi c’è tempo fino a giovedì 14 aprile.
Sono 2, invece, i concorsi indetti dalla Provincia di Parma, entrambi con scadenza al 14 aprile. Si tratta di una doppia selezione pubblica, per esami, per la formazione di 2 elenchi di idonei. Uno riguarderà i profili di istruttore tecnico (cat. C) e l’altro quello di istruttore direttivo tecnico (cat. D).
Infine arriviamo alla Gazzetta n. 22 del 18 marzo e ai 5 concorsi della Provincia di Teramo. Nello specifico si ricercano:
- 3 istruttori amministrativi, cat. C, a tempo parziale (28 ore settimanali) e indeterminato. Uno dei posti è riservato ai volontari delle FF.AA.;
- 2 istruttori contabili, cat. C, a tempo pieno e indeterminato, di cui 1 posto riservato alle categorie protette;
- 2 istruttori di vigilanza, cat. C, a tempo pieno e indeterminato, di cui 1 posto riservato ai volontari delle FF.AA.;
- 2 funzionari amministrativi, cat. D, a tempo pieno e indeterminato, di cui 1 posto riservato al personale interno;
- 1 funzionario informatico, cat. D, a tempo parziale (20 ore settimanali) ed indeterminato.
Chi fosse interessato a uno o più dei concorsi su esposti, raccomandiamo di prendere visione integrale del bando di pertinenza per tutti i dettagli del caso.
Approfondimento