Chi vorrebbe un corpo bello da sfoggiare dovrebbe occuparsi della sua cura regolarmente. Gli inestetismi che compaiono più frequentemente a un certo punto della nostra vita non aiutano. Ne sanno qualcosa le donne più mature che si ritrovano a combattere le rughe su viso e fronte con rimedi naturali.
Un cruccio con cui capita di dover avere spesso a che fare sono i peli sul viso. I cosiddetti baffetti e la peluria che cresce attorno al mento non ci fanno di certo bella pubblicità. Per questo, giustamente, si decide di porvi rimedio il prima possibile.
Chi opta per metodi radicali decide di affidarsi ad appositi sistemi quali laser o altri trattamenti professionali. Ma il costo non è alla portata di tutti, inoltre potremmo non sentirci sicuri sottoponendoci a tali procedimenti.
In alternativa potremmo rifugiarci in qualche comoda e pratica soluzione fatta in casa. Alcuni prodotti che teniamo sempre in dispensa, infatti, sarebbero utili a ridurre la crescita della peluria. E una volta applicati regolarmente potrebbero semplificare il processo di rimozione.
Un rimedio antico e famoso ancora oggi
Indice dei contenuti
I rimedi della nonna sono molto economici e solitamente privi di rischi. Ecco perché vale la pena tentare di risolvere i nostri problemi tramite essi. Per rendere di nuovo liscio e attraente il nostro viso esisterebbe un rimedio noto fin dai tempi antichi.
Si tratta di un mix tra farina di ceci e succo di limone. Nello specifico, dovremo mischiare 5 cucchiai della prima con mezzo del secondo. Al tutto aggiungiamo un ulteriore cucchiaino di yogurt naturale.
Dopo aver mescolato bene distribuiamo la crema sulle parti interessate e aspettiamo 30 minuti. Scaduto il tempo rimuoviamo tutto e ci sciacquiamo.
Ecco 3 rimedi naturali per rimuovere baffetti e peli su mento e viso senza usare laser o trattamenti invasivi
La prima soluzione del terzetto consiste in una maschera speciale. Mescoliamo in acqua due cucchiai di caffè a 5 g di bicarbonato. Quando avremo ottenuto una pasta piuttosto densa, la applichiamo sul viso e intorno alla bocca. Lasciamola in posa qualche minuto prima di rimuoverla.
Latte e curcuma
Con 20 ml di latte e un cucchiaino di curcuma in polvere potremmo dare vita a un mix efficace e delicato. Stendiamo il composto sulla pelle e, dopo una mezz’ora circa, ci sciacquiamo e lo togliamo con movimenti circolari leggeri.
Uova e farina di mais
Amalgamiamo bene in una ciotolina un uovo sbattuto e 5 cucchiai di farina di mais. Distribuiamo il prodotto sul viso e in zona baffi e dopo qualche minuto lo rimuoviamo con massaggi delicati. Per finire ci risciacquiamo sotto acqua corrente.
Ecco 3 rimedi naturali per rimuovere baffetti e peli antiestetici. Ciascun trattamento andrebbe effettuato 2 o 3 volte alla settimana per sperare di ottenere risultati visibili.
Approfondimento
Pochi conoscono questo dolce rimedio fai da te che elimina definitivamente i peli dal viso