Ecco 3 razze di gatto intelligentissime che potremo educare con molta facilità

abissino

Se stiamo pensando di adottare un gatto, dobbiamo considerare alcune importanti questioni. Dobbiamo essere sicuri di lasciargli abbastanza spazio, ad esempio. Dobbiamo inoltre prenderne uno che sia adatto al clima in cui viviamo noi e così via. Ci sono, insomma, tante cose a cui dobbiamo pensare.

Oggi, in particolare, diamo un consiglio per chi vuole un gatto intelligente ed a cui si possano insegnare tanti trucchi diversi. Analizzeremo tre razze, con le loro caratteristiche e le ragioni che li rendono adatti all’addestramento. Infatti, ecco 3 razze di gatto intelligentissime che potremo educare con molta facilità. Vediamo quali sono.

Le tre razze

Iniziamo dal Cornish Rex. Si tratta di un bel gatto con il pelo corto e ondulato, è originario della Cornovaglia. I gatti di questa razza sono molto attivi e amichevoli e amano giocherellare con il padrone. Alcuni addirittura giocano al riporto come fanno i cani.

Amano molto saltare dappertutto, quindi non è raro trovarli nei punti più alti della stanza. Oltre ad essere atletici, però, sono anche molto intelligenti e per questo amano imparare un sacco di trucchi, soprattutto se stimolano la loro agilità.

Continuiamo con l’Havana Brown. Si tratta di un un bellissimo gatto con un mantello setoso color cioccolato. Questa razza è molto particolare ed ha avuto origine dall’incrocio del gatto Siamese con il gatto nero domestico.

Sono gatti molto socievoli, che amano stare insieme alla loro famiglia. Allo stesso tempo sono intelligenti e curiosi, quindi saranno molto contenti di imparare dei trucchi e si lasceranno educare facilmente. Sono un po’ meno attivi fisicamente rispetto ai Cornish Rex, ma compensano con una mente ancora più scattante.

Ecco 3 razze di gatto intelligentissime che potremo educare con molta facilità

Concludiamo con l’Abissino, originario dall’Etiopia, conosciuta anche come Abissinia. Questo gatto è elegante e atletico. Inoltre, è affettuoso con gli umani, soprattutto con la sua famiglia, dalla quale si farà fare molte coccole.

Come il Cornish Rex, ama le altezze e se ne sta spesso appollaiato nelle zone più alte di ciascuna stanza. Tra tutti i tipi di gatto questo è probabilmente quello che impara più rapidamente i trucchi, in particolare quelli che gli impongono di fare movimento fisico.

Sono, inoltre, particolarmente indicati se abbiamo anche altri animali in casa. Infatti riescono a fare amicizia non solo con gli umani, ma anche con altre specie animali.

Approfondimento

Oltre a essere bellissimo questo è il gatto considerato il più intelligente e con una caratteristica unica e speciale.

Consigliati per te