La seduta del 16 febbraio è stata dominata dagli eccezionali risultati di Tenaris che ha guadagnato oltre l’8% in una sola seduta. Un risultato del genere presenta i crismi dell’eccezionalità in quanto in oltre 20 anni di quotazioni a Piazza Affari solo nello 0,48% delle sedute si è avuto una performance uguale o superiore a quella del 16 febbraio. Ma cosa ha scatenato la furia rialzista su questo titolo azionario che aveva già aggiornato i suoi massimi storici? Gli eccezionali risultati del 2022 di cui daremo una rapida sintesi nel prosieguo di questo articolo.
I risultati conseguito nel 2022
Indice dei contenuti
Per concludere ricordiamo che secondo il management di Tenaris ci sarà un’ulteriore crescita delle vendite nel primo semestre del 2023.
Eccezionali risultati di Tenaris sia a Piazza Affari che nel 2022: le indicazioni dell’analisi grafica
Il titolo Tenaris (MIL:TEN) ha chiuso la seduta del 16 febbraio in rialzo dell’8,03% rispetto alla seduta precedente a quota 17,345 euro.
Con questa seduta il titolo ha ritoccato i suoi massimi storici e ha registrato la più alta chiusura di sempre. A questo si aggiungano due importanti dati statistici
- in oltre 20 anni di quotazioni a Piazza Affari solo nello 0,48% delle sedute si è avuto una performance uguale o superiore a quella del 16 febbraio;
- il rialzo è stato accompagnato da un aumento dei volumi di circa il 270%.
Si capisce, quindi, la portata e l’importanza del rialzo cui abbiamo assistito .
Inutile dire che le medie sono incrociate al rialzo così come lo SwingTrading Indicator è in posizione rialzista.
Articoli che potrebbero essere di interesse
I mercati scelgono rialzo: domani confermeranno? Si vola fino al 6 marzo?
Azioni che corrono senza sosta verso i massimi storici e oltre