È un’ondata di vitamine e minerali questo frutto di settembre potenzialmente benefico per stomaco e fegato

frutta

Ci sono alcuni cibi che mangiamo con piacere e altri che, invece, inseriamo nella dieta per altre motivazioni. Ad esempio per variare e non rischiare di mangiare ogni giorno le stesse identiche cose. Ma anche per aiutare il nostro organismo, e il nostro corpo, ad affrontare le varie sfide che si può trovare a combattere. Ovviamente molto spesso i benefici degli alimenti in questo non saranno sufficienti, ciononostante risulteranno in ogni modo più che utili.

Il periodo ideale

Del resto non è un segreto il fatto che alcuni ingredienti, in particolar modo frutta e verdura, offrano dei vantaggi in relazione alla salute del nostro organismo. Noi stessi abbiamo avuto modo di ripeterlo e dimostrarlo più volte. Conoscere esattamente quali sono questi alimenti e quali benefici sono in grado di apportare è molto importante, sotto diversi aspetti. Per questa ragione oggi vogliamo presentare un frutto che avrebbe la capacità di aiutare il nostro corpo e che, proprio in questo mese, trova il suo periodo ideale.

È un’ondata di vitamine e minerali questo frutto di settembre potenzialmente benefico per stomaco e fegato

Come dicevamo non è certo questa la prima volta che parliamo di un frutto o di una verdura potenzialmente benefici se inseriti all’interno dell’alimentazione. Ad esempio, nei giorni scorsi, abbiamo visto come molti la lasciano per il sapore ma incredibilmente questa verdura potrebbe migliorare la memoria e proteggere il cervello. Allo stesso modo oggi vogliamo svelare le caratteristiche e i potenziali benefici di un alimento che, sebbene non sia mangiato da moltissimi, presenta interessanti particolarità. Scopriamo infatti come sia un’ondata di vitamine e minerali questo frutto di settembre potenzialmente benefico per stomaco e fegato. Stiamo parlando dei buonissimi fichi d’India. Non tutti lo sanno ma il fico d’India presenta nella sua struttura moltissime vitamine e minerali.

Difatti, come è possibile vedere anche sul sito dell’Humanitas, contiene vitamina A, C, B3, B2 e B1. Inoltre, è ricco anche di potassio, ferro calcio e fosforo. Possiamo ben comprendere come questa ricchezza di micronutrienti abbia un impatto importante e positivo sul nostro corpo. Effettivamente, come è possibile sempre constatare sul sito appena citato, vi sono concrete ipotesi sulla potenziale capacità di questo frutto di interferire positivamente sul fegato. Specificatamente verso particolari problemi legati a quest’organo e verso la possibile presenza di ferite. Inoltre, offrendo possibili benefici anche contro l’acidità gastrica, si presenterebbe vantaggioso anche per lo stomaco. Come sempre in questi casi prima di inserire nella dieta questo alimento suggeriamo di consultarsi con il proprio medico curante. Unico in grado di saperci dire se, in base alla nostra specifica situazione, possa rivelarsi o meno una buona idea.

Consigliati per te