È una delle spiagge più belle del Mediterraneo questa località raggiungibile solo a piedi che ancora pochi italiani conoscono

spiaggia mare

Secondo viaggiatori e appassionati di mare, il nostro Mar Mediterraneo è uno dei posti più belli del Mondo per nuotare e fare escursioni. Grazie al clima mite e alla vegetazione ricca, è una zona davvero perfetta per trascorrere le vacanze estive. Il mare è calmo e sicuro e le spiagge sono spesso protette da correnti e venti.

Molti di noi conoscono molto bene le coste del nostro Paese e magari frequentano abitualmente tra i posti più belli. Oggi vogliamo allargare il panorama e parlare di una località ancora poco conosciuta dai nostri connazionali, che però è splendida e fotogenica. Infatti, è una delle spiagge più belle del Mediterraneo questo istmo incontaminato perfetto per gli amanti dello snorkeling e della natura.

Una zona della Grecia perfetta per ogni esigenza

Oggi vogliamo parlare di una zona della Grecia un po’ particolare. Si tratta dell’isola di Corfù, diamante delle isole ionie che si trova a due passi dalla costa greca e albanese. Quest’isola possiede spiagge meravigliose, e accoglie ogni anno migliaia di turisti da tutto il Mondo. Corfù è un’isola certamente molto turistica, ma possiede angoli meno noti e difficili da raggiungere per le masse di turisti in vacanza. Oggi vogliamo proprio parlare di uno di questi.

Stiamo parlando della località di Porto Timoni, che si trova a nord-ovest dell’isola, nella sua estremità occidentale. Questo posto è raggiungibile solo a piedi dopo una camminata di mezz’ora su un sentiero sassoso. Per questo motivo molti rinunciano a raggiungerla, ma si tratta di un grave errore perché vale la pena della fatica.

È una delle spiagge più belle del Mediterraneo questa località raggiungibile solo a piedi che ancora pochi italiani conoscono

Porto Timoni è un posto davvero unico perché è composto da due spiagge collegate da una sottilissima lingua di terra. Entrambe le spiagge hanno un fondale marino ricco di fauna e perfetto per chi ama fare snorkeling e avvistare i pesci. Inoltre, dalla spiaggia è possibile camminare per dieci minuti e raggiungere una splendida cappella e vedere un arco naturale.

Se vogliamo raggiungere questo posto incantato, dovremo guidare fino dopo il pittoresco villaggio di Afionas. Qui per meno di cinque euro si può parcheggiare l’automobile e incamminarsi lungo il sentiero. Consigliamo di indossare delle scarpe chiuse, in meno di mezz’ora saremo in una delle spiagge più caratteristiche e belle di tutta la Grecia e di tutto il Mediterraneo.

Approfondimento

Dicono che nuotare in questa spiaggia del Mar Ionio con la propria metà porti fortuna eterna ed eterno amore

Consigliati per te