Avere mani luminose e belle è possibile grazie a questa super tendenza unghie che sta spopolando. Con l’arrivo dell’estate tutto il look cambia e ci si affida a colori luminosi e freschi simbolo del sole e del mare. Possiamo declinarli sugli outfit scelti, ma possiamo anche declinarli su borse e scarpe.
Anche il make-up può celebrare l’estate, ci sono in commercio tantissime nuove palette che ricordano i colori summertime. In questo modo possiamo dimenticarci dei soliti colori invernali come nero, marrone e viola. Ma ovviamente non possiamo fermarci qui, perché anche le nostre unghie devono essere in linea con il mood estivo. E allora devono avere delle nuance luminose.
Quando si parla di cambiare il colore dello smalto è sempre complesso, perché o si fa lo stesso colore che avevamo prima oppure si cambia. Ed è sempre meglio cambiare, andiamo su qualcosa di nuovo, osiamo e divertiamoci. Senza avere paura dei giudizi degli altri, alla fine deve piacere a noi il colore dello smalto e solo a noi. L’unico vero giudizio che conta è il nostro. E proprio per questo motivo la tendenza dell’estate 2022 sta esplodendo.
Potrà sembrare un azzardo, ma alla fine perché no?
È sulla bocca di tutti questa tendenza unghie dell’estate che renderà le mani più luminose e belle
Indice dei contenuti
Questa tendenza nasce con un hashtag sui social e si chiama #mirrornails. E quindi parliamo delle unghie a specchio. Unghie che sicuramente non passano inosservate, saranno infatti le vere protagoniste di questa stagione calda.
Una tendenza che era un pochino sparita dai radar, forse perché abbastanza vistosa, ma nel periodo di rinascita della moda tutto è possibile. E così tornano questi smalti. Questi sono degli smalti con un grande potere riflessante dal colore metallico.
Ci sono tantissimi colori, sicuramente quelli che permettono la miglior resa di questa tendenza sono il colore oro e quello argento. Ma noi possiamo andare oltre, perché possiamo lasciare questi due colori come sottotono e sopra applicare altre colorazioni. Nuance che possono andare dal blu al verde, dal bianco al rosa, passando per il fucsia, il viola e l’arancione.
Dato che molto spesso le unghie le facciamo a casa da sole, realizzare questa tipologia di smalto potrebbe essere più complesso. Quello che infatti si consiglia è di andare da una persona esperta che sappia applicare questo smalto. E dato che è stato indossato da molte star è sulla bocca di tutti questa tendenza unghie.
Approfondimento
Quando il Parmigiano finisce non buttiamo la crosta perché vale oro se usata così