Nella classifica delle spiagge votate come le più belle dagli italiani nel 2021 da padrona la fa la Sardegna. Ben 3 nelle prime 5. Non c’è da stupirsi date le meraviglie che questa Regione regala al Mondo. Spesso ce ne andiamo ai Tropici e in giro per il Mondo, senza considerare alcune tra le spiagge più belle proprio tra le nostre. Magari a 45 minuti di volo o un’ora e mezza di traghetto. Ma non è in Sardegna la spiaggia che gli italiani hanno incoronato in vetta l’anno scorso, con buone possibilità di salire sul podio anche quest’anno. Come in pochi altri casi, il suo stesso nome è pura poesia. O come dicevano i latini: “nel nome c’è il destino”. Vediamola assieme in questo articolo dei nostri Esperti. D’altronde è stata la spiaggia più amata e votata del 2021 e si è fatta ampiamente pubblicità.
Un salto nella Città dei Due Mari
Indice dei contenuti
Sestri Levante è la nostra meta. Una delle località più belle della splendida Liguria. Qui, nella Città dei Due Mari, c’è la Baia del Silenzio, rifugio nella storia di artisti, poeti e scrittori italiani e internazionali. Attenzione che vicina alla Baia del Silenzio c’è pure la Baia delle Favole. Giusto per non farsi mancare nulla. Fu proprio un poeta, il ligure Giovanni Descalzo a coniare il suo nome. Una dedica sincera a una località che spesso come unici rumori fa sentire l’urlo dei gabbiani e lo sciabordio delle acque.
È stata la spiaggia più amata e votata dagli italiani nel 2021 e nel suo nome misterioso e poetico c’è già tutta la sua bellezza
Mare limpido e fondali digradanti, adatti alle famiglie hanno fatto di questa meta una delle preferite dagli italiani. Da un lato la baia e dall’altro la spiaggia per passeggiare, su questa spiaggia dai posti non numerosi e con un servizio davvero all’altezza. Paradossalmente il suo nome è croce e delizia. I voti dei turisti sono altissimi, ma quelli negativi riguardano proprio la mancanza di silenzio quando la spiaggia è affollata. In queste belle giornate primaverili potrebbe rappresentare una vera e propria scena da incorniciare. Magari, non visitandola nel fine settimana, per il rischio che la famosa Baia del Silenzio si trasformi nella Baia del caos.
Approfondimento