Farsi avvolgere dalla morbidezza del bucato pulito è una sensazione davvero appagante. Avere asciugamani e accappatoi sempre setosi e morbidi è il sogno di tutti.
Tutti i tessuti, anche quelli più pregiati, con il passare del tempo e dopo numerosi lavaggi si rovinano. I capi si induriscono a causa del calcare dell’acqua usata per lavarli.
Per ovviare alla problematica, in commercio si trovano diversi prodotti naturali e chimici. Se si vuole risparmiare qualche soldino è possibile ricorrere a qualche trucchetto geniale, semplice e veloce delle nostre nonne.
Ad esempio, cliccando QUI, ecco come “Sembra incredibile ma per un bucato sempre pulito, morbidissimo e profumato bastano 5 minuti e questo ingrediente che quasi tutti abbiamo in casa”.
Oppure, cliccando su questo LINK, ecco “Come sbiancare il bucato e gli strofinacci da cucina senza candeggina e in pochi minuti con questi 4 trucchetti facili e infallibili”.
É sorprendente e in pochi lo conoscono ma questo trucchetto della nonna davvero facile e veloce ammorbidisce il bucato in 1 sola mossa
Indice dei contenuti
In questo spazio la parola d’ordine è ancora “economia”. Dunque, cerchiamo di capire come un altro trucchetto facilissimo può farci risparmiare tempo e fatica ed avere un bucato morbidissimo allo stesso tempo.
Aceto di mele e balsamo
Mai provata la miscela di aceto di mele e balsamo per capelli? Ebbene, questo mix di ingredienti si trasformerà in un vero e proprio ammorbidente fatto in casa.
Per un’azione ancora più a favore dell’ambiente suggeriamo di utilizzare un balsamo bio o ecologico.
L’ammorbidente “home made” si prepara con 2 tazze di acqua (circa mezzo litro) e 1 bicchiere di balsamo per capelli. Mescolare ed infine aggiungere 1 tazza piena d’aceto di mele. Profumato e liscissimo, questo ammorbidente fatto in casa renderà il bucato morbido e dal profumo di pulito. Basterà un misurino ad ogni lavaggio ed il gioco è fatto. Dunque, è sorprendente e in pochi lo conoscono ma questo trucchetto della nonna davvero facile e veloce ammorbidisce il bucato in 1 sola mossa.