È sorprendente come queste creme fatte in casa in poche e semplici mosse rendono la pelle levigata e pronta per una abbronzatura perfetta

pelle

È arrivata l’estate. Ora più che mai nasce la motivazione forte di curare il corpo e la pelle. Forse la dieta per rimettersi in forma è stata già iniziata. Insomma, la stagione ispira a prendersi cura di sé. Tra l’altro una buona abbronzatura si ottiene solo se la pelle è idratata. Quindi, si spinge per avere una pelle nutrita. Allora perché non preparare una crema fai da te per il corpo? Si può utilizzare anche come dopo sole. Vediamo come è sorprendente come questa crema fatta in casa in poche e semplici mosse rende la pelle levigata e pronta per una abbronzatura perfetta.

Crema di cocco e vitamina E

La vitamina E è un antiossidante e fa molto bene anche alle nostre ossa oltre che alla pelle e possiede inoltre molte altre proprietà benefiche. Si tratta di utilizzare un olio biologico di cocco e comprare in farmacia le capsule di vitamina E. La preparazione di questa miscela consiste nell’unire tre cucchiai di olio di cocco e l’olio che si trova in tre capsule di vitamina E. Si mescola bene il tutto e si conserva in un contenitore di vetro e in un luogo caldo. Quando si scioglierà somiglierà ad un unguento. Questo composto renderà la pelle molto morbida e curata.

Crema all’olio di semi d’uva

Per farla serviranno due cucchiai di panna, due cucchiaini di olio di semi d’uva, due cucchiaini di cera d’api e mezzo cucchiaino di gel di aloe vera. Riscaldare la cera d’api in un pentolino a bagnomaria finché si scioglie. Subito dopo aggiungere l’olio di semi d’uva, mescolare bene e farla raffreddare mescolando. Una volta ottenuta una crema, si aggiunge il gel di aloe vera.

Il consiglio è di provare a usare queste creme fai da te perché contengono prodotti fortemente idratanti. Così consegneranno alla nostra pelle un aspetto lucente. È sorprendente quindi come queste creme fatte in casa in poche e semplici mosse rende la pelle levigata e pronta per una abbronzatura perfetta.