È questo l’unico prodotto che previene davvero le rughe sulle labbra

labbra

Tra le parti del viso che più tendono a sviluppare rughe, linee dell’età, discromie e imperfezioni ci sono senza dubbio le labbra. Insieme al contorno occhi, il contorno labbra e le labbra stesse sono le zone che più dimostrano la nostra età. I rimedi sono molti, da quelli più estremi, come la chirurgia, fino ai filler, o semplicemente al make up. Ma in realtà, come per tutti i problemi, prevenire è molto più semplice che curare. È per questo che dovremmo avere cura di applicare regolarmente un prodotto che può aiutarci davvero a contrastare l’invecchiamento delle labbra e quindi i segni dell’età, di cui le rughe sono la principale manifestazione.

I danni causati dai raggi UV

Tra le principali cause di invecchiamento della pelle delle labbra c’è certamente l’esposizione ai raggi UV. Abbiamo tutti imparato che proteggere la pelle dai raggi UV è fondamentale non solo per prevenire danni come scottature o cancro alla pelle, ma anche per ragioni estetiche. I raggi ultravioletti sono infatti i principali colpevoli di invecchiamento precoce della pelle. Per questo molti italiani applicano quotidianamente la crema solare sui punti del viso più vulnerabili, come contorno occhi o palpebre. Ma per qualche motivo, le labbra vengono spesso trascurate. Questo è un grave errore: anche le labbra vanno protette dal peggiore nemico della pelle: il sole. Vediamo come.

L’importanza di un burro cacao con protezione solare

È questo l’unico prodotto che previene le rughe della pelle sulle labbra: il burro cacao con filtro solare. Applicarlo è fondamentale, e non soltanto quando siamo in spiaggia. Il burro cacao con protezione solare dovrebbe essere sempre nella nostra borsetta, e applicato più volte al giorno per proteggere le nostre labbra. In particolare, dobbiamo ricordarci di applicarlo dopo aver mangiato.

È questo l’unico prodotto che previene davvero le rughe sulle labbra

Il burro cacao solare deve essere applicato quotidianamente. Non dimentichiamo però che le nostre labbra hanno bisogno anche di altre cure. Per esempio, dovremmo premurarci di fare uno scrub settimanale, che ci permetterà di liberarci della pelle morta. Inoltre, lo scrub stimolerà le cellule della nostra epidermide a moltiplicarsi, e quindi le nostre labbra appariranno più morbide, voluminose e carnose. Possiamo acquistare uno scrub apposito, oppure produrne uno in casa, ovviamente soltanto con ingredienti naturali, che ci permetterà di avere labbra idratate e sempre in salute.

Lettura consigliata

Dopo i 50 anni molte ricorrono al botox ma dovremmo provare prima questo trucco per ingrandire le labbra naturalmente

Consigliati per te