Se durante l’estate il problema è scoprire il fisico per indossare il bikini, c’è una parte del corpo che è esposta al pubblico tutto l’anno. Oltre al viso, primo biglietto da visita della nostra persona, di cui dovremmo prenderci cura con adeguati trattamenti, anche le mani sono sempre in vista.
Certo, d’inverno possiamo nasconderle e proteggerle con i guanti, ma, spesso, la pelle si secca o diventa arrossata a causa delle basse temperature. In quel caso basta agire prontamente con impacchi e creme apposite per avere sollievo immediato, ma che dire delle unghie?
Anche loro hanno un certo rilievo, per quanto possano sembrare solo un dettaglio, e necessitano di accorgimenti per essere sempre sane e forti. Infatti, potrebbero essere intaccate da funghi o, molto più semplicemente, essere fragili e spezzarsi, senza contare quando le mangiucchiamo.
Ebbene, quando queste risultano mangiate o rovinate, di solito, si tende a mettere lo smalto per coprire quanto più possibile il difetto. Ci interesserà quindi sapere che è questo lo smalto che sta facendo impazzire tutte perché si presta bene allo scopo ed è anche alla moda.
Si tratta dello smalto blu, che si guadagna un posto di tutto rispetto accanto alle tendenze circa le manicure di stagione. In particolare, il blu elettrico è la giusta via di mezzo tra un colore scuro e uno luminoso, senza contare che mette in risalto l’abbronzatura. Nella versione metallica, poi, rende bene anche sulle carnagioni molto chiare.
Inoltre, nulla vieta di giocare con il blu per renderlo protagonista di originali manicure, anche piuttosto semplici. Si passa dalla classica French alla sua versione reverse, che possono essere mixate con la stampa animalier.
È questo lo smalto che sta facendo impazzire tutte perché copre anche le unghie rovinate e le rende eleganti
Indice dei contenuti
Inutile dire poi che il blu e le sue mille nuances ci ricordano inevitabilmente il colore del mare, in cui sogniamo di tuffarci a breve. Ebbene, le swirl nails o anche la droplet manicure rimarcano proprio questa associazione di idee.
Nel primo caso, abbiamo a che fare con le caratteristiche onde blu, disegnate sull’anulare, a completamento di una French. Le unghie droplet, invece, riproducono l’effetto bagnato, come se ci fossero delle goccioline d’acqua sulle unghie.
Se invece dovessimo presenziare ad un matrimonio, consigliatissimo un abbinamento già abbastanza ovvio: blu e argento.
Lettura consigliata