È questo il sugo più buono dell’estate che sta facendo furore per semplicità dei suoi ingredienti e dal successo garantito

pasta

Cucinare ci rilassa e appassiona. È diventato il nostro hobby preferito ed amiamo sbizzarrirci in cucina.

La nostra famiglia ed i nostri amici ci riconoscono tutti i meriti dei nostri piatti gustosi e ci rende felice stupirli ogni volta.

La pasta è sempre un grande classico ma con l’arrivo dell’estate vorremo proporre un piatto gustoso ma anche più particolare.

Possiamo ottenere un piatto dal risultato garantito? Magari utilizzando prodotti semplici e salutari?

Grazie a questo articolo di ProiezionidiBorsa scopriremo una ricetta che lascerà tutti a bocca aperta.

Leggiamola insieme.

È questo il sugo più buono dell’estate che sta facendo furore per semplicità dei suoi ingredienti e dal successo garantito

La pasta mette tutti d’accordo. Che sia lunga o corta, è sicuramente il piatto più amato da noi italiani.

Con l’arrivo della bella stagione, a causa del caldo, ci può passare la voglia di mangiarla. Ma solo se non conosciamo dei modi alternativi per servirla ai nostri ospiti.

Infatti, potremo proporre un sugo di zucchine e ricotta. Ci basterà affettare un paio di zucchine, cuocerle in padella e frullarle poi con 250 grammi di ricotta.

Otterremo così una bella crema soffice e dal colorito fresco che andrà a dar la giusta dolcezza alla nostra pasta.

Ricordiamo di scegliere un tipo di pasta corta: il piatto risulterà ancora più sfizioso.

È questo il sugo più buono dell’estate che sta facendo furore per semplicità dei suoi ingredienti e dal successo garantito. I nostri ospiti resteranno a bocca aperta e i nostri famigliari ci faranno molti complimenti.

Potremo servire questo sugo sia a temperatura ambiente che caldo. Nel primo caso creeremo un piacevole effetto caldo-freddo a contatto con la pasta calda. Nel secondo caso, invece, scaldando anche il sugo, otterremo una cremosità maggiore che si amalgamerà meglio alla nostra pasta.

Per garantire maggior sapore

Come abbiamo letto, otterremo un piatto sfizioso ed invitante.

Se vogliamo garantire maggior sapore al nostro piatto, potremo tritare anche dei pomodorini secchi e delle noci insieme alle zucchine e alla ricotta.

Inoltre, ricordiamoci di servirli con un richiamo colorato: mettiamo qualche pomodorino secco e del basilico sopra al sugo posizionato sulla nostra pasta. L’effetto visivo regalerà la sensazione di essere in uno dei migliori ristoranti stellati.

Ora che anche noi conosciamo questa invitante alternativa per la nostra pasta, potremo gustarci al meglio i nostri pranzi o le nostre cene.

Approfondimento

Se al Lettore interessa l’argomento si consiglia questa lettura.

Consigliati per te