In un’esplosione di colori e sfumature, la primavera sta sprigionando tutta la sua forza. Chi ha la fortuna di possedere un angolo “green” a cui dedicarsi, si è già messo all’opera per rinnovarlo in vista della bella stagione.
Per i Lettori dal pollice verde ma anche per chi non è molto esperto, la Redazione, in questi mesi, ha suggerito le piante e i fiori più belli per rendere unici balconi e terrazzi.
Ad esempio, per rendere spettacolare il balconcino di casa, si suggerisce questa la pianta perenne che fa innamorare, talmente “bella di giorno” che i vicini impazziranno di invidia.
Per gli amanti dei gerani, invece, ecco come non averli mai più sbiaditi grazie all’incredibile trucco per ravvivare i colori, disponibile qui.
Ma è questo il geranio che sta facendo impazzire tutti, fiorisce per 6 mesi senza mai fermarsi e decora in modo eccezionale. Scopriamolo insieme.
Una pianta dalle tinte bellissime e facile da coltivare
Indice dei contenuti
Stiamo parlando del geranio Rozanne, scientificamente chiamato Geranium Rozanne. Conosciuto anche come geranio blu, questo vegetale fa parte delle piante erbacee perenni e regala folti cespugli verdeggianti alti più o meno 50 cm.
Non è il classico geranio. I fiori sono composti da 5 petali dalle sfumature che vanno dal blu intenso all’azzurro tenue. Luminosi e brillanti, i fiori del geranio Rozanne compaiono a coppia.
La caratteristica più importante di questa pianta è la fioritura. Il geranio Rozanne, infatti, fiorisce abbondantemente e senza mai fermarsi da aprile fino ad ottobre. Dunque, dalla primavera all’autunno la pianta garantirà fiori sempre colorati e profumati. Ed è per questo motivo che tutti stanno impazzendo per questa specie.
Coltivazione
Il geranio Rozanne è facile da coltivare. Si consiglia di posizionarlo in luoghi soleggiati. Niente paura per chi possiede delle zone all’ombra. La pianta cresce benissimo lo stesso.
Attenzione, però, alle temperature troppo calde o al contrario troppo fredde. In questi casi si consiglia di coprire la pianta con una protezione adeguata. Il geranio Rozanne richiede un terreno fertile e ben drenato. Da evitare assolutamente i ristagni d’acqua nel vasi che possono provocare seri danni alle radici. Dunque, è questo il geranio che sta facendo impazzire tutti, fiorisce per 6 mesi senza mai fermarsi e decora in modo eccezionale.