L’estate sta arrivando e molte di noi si accingono ad aggiornare il proprio guardaroba con i capi di tendenza al momento. Il modo migliore per capire quali sono i capi di tendenza è fare un giro sui social per vedere i trend del momento.
Noteremo, per esempio, che stanno andando di gran moda i top multicolore, i bikini all’uncinetto e le felpe oversize.
Ma oggi vogliamo parlare di calzature e svelare che è questo e nessun altro il modello di sandalo che sta spopolando su Instagram e che ha fatto impazzire numerose dive.
Un cult di tendenza che ritorna dagli anni ’90
Indice dei contenuti
Se andremo a esplorare le calzature di tendenza quest’estate noteremo, infatti, come moltissime dive stanno usando dei modelli di un sandalo molto particolare che non si vedeva da molti anni.
Si tratta di un classico sandalo aperto che può avere un tacco alto tipo stiletto. Inoltre può essere infradito o avere un tacco medio e che ha una caratteristica davvero particolare. Si tratta, cioè, della punta quadrata. Una caratteristica, quest’ultima, che andava di moda negli anni ’90 e che conferisce alla scarpa un aspetto del tutto particolare e vistoso.
È questo e nessun altro il modello di sandalo che sta spopolando su Instagram e che ha fatto impazzire numerose dive
Questo sandalo è stato creato probabilmente su imitazione degli antichi sandali orientali usati dalle geishe in Giappone ma ora è usato moltissimo da Kylye Jenner, Nathy Peluso e Rosalia, tra le altre. Tutte star molto estrose che guardano proprio agli anni ’90 come a un’epoca cui ispirarsi.
La forma particolare di questa scarpa la rende la vera protagonista di un look che non può di certo passare inosservato.
Se vorremo usarlo dovremo però fare molta attenzione a non esagerare: è il sandalo, infatti, che deve essere il vero protagonista del nostro outfit.