Oggi avere una forma fisica perfetta sta diventando una vera e propria ossessione. Siamo bombardati da immagini di persone dal fisico straordinario, sia in Tv che sui social, e così in tanti si precipitano in palestra ad allenarsi pur di essere al passo coi tempi.
Indubbiamente l’esercizio fisico è importante non solo per assicurarsi una buona forma fisica ma anche per prevenire e combattere alcune patologie, come ad esempio l’obesità. Oggi lo Staff di ProiezionidiBorsa spiegherà quale attrezzo è utilissimo per ridurre il grasso accumulato soprattutto sulla zona addominale.
Il recente studio coreano
Indice dei contenuti
I ricercatori della Korean Society for Exercise Nutrition hanno pubblicato nel 2019 i risultati di una loro ricerca. In particolare, lo studio si è concentrato sugli effetti dell’uso del tapis roulant su alcuni ratti resi obesi in seguito alla loro sottoposizione a un regime alimentare ricco di grassi.
L’esperimento si è protratto per otto settimane. E in quest’arco di tempo i ratti sono stati coinvolti in sessioni progressivamente sempre più intense di tapis roulant.
È proprio usando questo attrezzo che potremo ottenere un addome piatto
Il risultato ha dell’incredibile. Le sessioni di tapis roulant, infatti, hanno migliorato non solo lo stress ossidativo indotto dall’obesità ma hanno determinato anche una perdita di peso e una riduzione del grasso addominale.
Per questo motivo i ricercatori hanno concluso che gli esercizi sul tapis roulant possono essere di aiuto nella prevenzione e nella cura dell’obesità.
Quindi è proprio usando questo attrezzo che potremo ottenere un addome piatto. Nell’attesa che gli studi trovino ulteriori conferme una sessione quotidiana di esercizi al tapis roulant ci può essere comunque d’aiuto nel ridurre i rotolini di grasso.
Approfondimenti
Quale tapis roulant scegliere per avere il minimo ingombro in casa
Questo è il pane da mangiare se non vogliamo rinunciare ai carboidrati ma soffriamo di ipertensione