È possibile curare questi organi utilizzando gli alimenti che gli somigliano

noce

L’Organizzazione Mondiale della Sanità è l’istituto dell’ONU specializzato sulla salute. Attraverso gli studi condotti, esso cerca di garantire il livello massimo di salute a ogni cittadino.

“Fai che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina sia il tuo cibo”. Con queste parole Ippocrate sottolineava la stretta correlazione tra alimentazione e buono stato di salute. Una caratteristica curiosissima che possiedono alcuni alimenti riguarda la somiglianza incredibile tra loro forma e l’aspetto di parti del corpo specifiche.

Esistono davvero sorprendenti somiglianze tra alimenti e organi.

È possibile curare questi organi utilizzando gli alimenti che gli somigliano

Elencando alcuni esempi di queste correlazioni, si potranno chiarire tutte le perplessità in merito all’argomento.

Noci – Cervello

I neuroni sono cellule uniche e insostituibili. È dunque nostra premura preservare la corretta veicolazione dell’impulso nervoso assumendo le sostanze nutritive idonee. A disposizione abbiamo le noci, che sono una fonte importantissima di omega 3 e vitamine del gruppo E. Effettivamente questa frutta a guscio assomiglia moltissimo ad un piccolo cervello, perfettamente diviso in due emisferi.

Carote – Occhi

Affettando le carote a rondelle, si potranno ottenere degli ovali molto simili agli occhi. I benefici delle carote sulla vista sono principalmente legati all’elevato contenuto di beta-carotene. Il precursore della vitamina A previene l’insorgenza di lesioni alla parte interna dell’occhio e il manifestarsi della cataratta.

Pomodoro – Cuore

Se si taglia un pomodoro, si potrebbero notare sezioni molto simili agli atri e ai ventricoli presenti nel muscolo cardiaco.  Infatti il licopene, contenuto in questo straordinario ortaggio, è un potente antiossidante in grado di prevenire eventi ischemici o cardiocircolatori.

Uva – Polmoni

I grappoli d’uva hanno una struttura identica a quella degli alveoli polmonari. Non è quindi un caso che, mangiando questo alimento, chi soffre di complicanze respiratorie e asma noterà un miglioramento. Il resveratrolo contenuto nella buccia è il responsabile di questo grande effetto antiossidante, il quale si ripercuote positivamente sul benessere di tutto l’organismo.

Fagioli – Reni

La complessa struttura renale è esemplificata in maniera eccezionale se si osservano attentamente i fagioli. E in effetti, proprio le caratteristiche depurative dei fagioli consentono di migliorare la diuresi. Avere un apparato renale funzionante aiuta a eliminare tossine e liquidi in eccesso, e dona un generalizzato senso di leggerezza.

Preso atto che è possibile curare questi organi utilizzando gli alimenti che gli somigliano, non ci resta che mettere in pratica quanto appena appreso.

Consigliati per te