Sicuramente è tra le tendenze più in voga del momento ed è perfetta per fronteggiare con stile le giornate autunnali. Lo avevano annunciato le passerelle ed ora spopola tra i negozi. Inoltre, è un capo d’abbigliamento che si adatta a molti outfit e si declina per tante occasioni, da quella più casual a quelle più formali. È più comoda di una giacca e la possono indossare sia le donne che gli uomini. Stiamo parlando della camicia in pelle o in similpelle. Un vero must della stagione che si conferma tra i più gettonati trend del periodo. Oggigiorno, a fare breccia nel cuore delle giovanissime è il modello fit oversize, ma non mancano le camicie più sagomate, corte e aderenti. Per questo capo d’abbigliamento il colore per eccellenza è il nero, ma sono molto apprezzate le tonalità del tortora.
Come vestirsi bene a 20 ma anche a 50 anni con questa camicia che è più comoda di una giacca
Indice dei contenuti
La camicia in pelle regala subito un tocco grintoso anche all’outfit più semplice. La combinazione più comune (anche quella più facile da replicare) è senz’altro la camicia in pelle nera con un paio di jeans scuri. Una combo chic che gioca con la semplicità e la femminilità. A tal proposito, non tutte sanno che per scegliere il jeans perfetto e per esaltare la nostra fisicità esistono alcuni trucchetti furbi che non ci faranno perdere tempo a misurare i pantaloni.
Per l’autunno 2022, i dettami della moda premiano la camicia in pelle e la proclamano una degna sostituta del classico capospalla. Dunque, spazio ad abbinamenti con lupetti e dolcevita. Molto amati anche i contrasti con la t-shirt bianca. Di tendenza anche la combo composta da camicia in pelle e pantalone dello stesso materiale. Un completo oversize e total black che sembra piacere molto anche alle donne più mature che vogliono sentirsi comode in un outfit che trasmette forza e personalità.
Non solo con i pantaloni ma anche con la gonna, ecco l’outfit più chic
Per un look più ricercato, si consiglia di abbinare la camicia in pelle con una gonna lunga e avvitata, magari in jeans, oppure in maglia. Un tessuto morbido e avvolgente che ben si sposa con la “durezza” della camicia. Per un tocco più affascinate, si consiglia di optare per un top o un corpetto a contrasto, oppure una bralette lunga e con il pizzo in bella vista.
Lettura consigliata
Questi pantaloni a vita alta, comodi e amatissimi dalle donne, tornano di moda