È pazzesco come questi profumi faranno girare tutti i passanti con le loro irresistibili fragranze 

profumo

Il profumo è un accessorio molto amato da chi vuole un aspetto fine e ricercato. Si tratta di un accessorio di lusso indispensabile per completare un outfit elegante e raffinato.

In commercio esistono numerose fragranze adatte per ogni gusto, dai profumi più economici a quelli più ricercati. Negli ultimi anni si è diffusa una vera e propria moda delle essenze, che si è evoluta per stare al passo con le richieste dei clienti più esigenti.

Sono sempre più comuni dei profumi molto particolari che possiedono note olfattive davvero singolari.  Infatti, oggi spiegheremo perché è pazzesco come questi profumi faranno girare tutti i passanti con le loro irresistibili fragranze.

Adatti a chi ama gli aromi della cucina

Negli ultimi tempi si sono diffusi sempre più tipi di profumi di nicchia, che usano essenze insolite e ricercate, create da nasi esperti. Sonno fragranze adatte agli intenditori che non cercano il solito profumo commerciale. Quelli di cui vogliamo parlare oggi sono del tutto particolari, perché si ispirano al mondo olfattivo del cibo e delle spezie.

Stiamo parlando dei profumi gourmand, che si ispirano ai dolci  di alta pasticceria, ricreando note dolci e speziate. Il termine gourmand deriva dal francese e significa goloso. Questi profumi sono caratterizzati da uno spettro olfattivo del caramello, vaniglia, frutta fresca, ma anche cioccolato e latte, oppure cacao, cioccolato e liquirizia.

Inutile dire che queste essenze così particolari facciano venire l’acquolina in bocca.

È pazzesco come questi profumi faranno girare tutti i passanti con le loro irresistibili fragranze

I profumi gourmand rappresentano una nicchia della profumeria in commercio, eppure sono sempre più apprezzati e ricercati dai consumatori.

Troviamo sia marchi di lusso che proposte a basso prezzo, dalle fragranze realizzate con materie prime rare a quelle più comuni.

Tra tutti i marchi che realizzano cosmetici con queste profumazioni gourmand possiamo citare il francese Montale, che produce essenze davvero gustosissime. Un altro celeberrimo gourmand è “Angel” di Therry Mugler nato nel 1992 dal celebre naso Olivier Cresp. Sembra incredibile eppure questo irresistibile profumo contiene note di praline e di zucchero.

Altri profumi che sono considerati gourmand  sono “La Nuit Tresor” di Lancome e Ives Saint Laurent “Black Opium”.

Queste fragranze non sono amate da tutti, ma sono consigliate a chi non ha paura di osare e di passare inosservato.

Approfondimento

Ecco dove dovremmo conservare i profumi in modo che non perdano la fragranza.

Consigliati per te