E’ l’ora del balayage californiano. Se avete in testa meches di vecchio tipo, ciocche decisamente chiare in fondo a quelle scure, con quell’effetto da scossa elettrica a movimento orizzontale che è andato tanto di moda nell’ultimo biennio, è ora di cambiare. E passare al balayage californiano. La schiaritura multipla, casuale oppure ben organizzata onda per onda è senza dubbio il nuovo must dell’estate 2020, uno dei trattamenti più richiesti sui capelli femminili di tutte le lunghezze, dal pixie al bob in poi. E anche i maschi non si tirano indietro, pur di aggiudicarsi quelle meravigliose ciocche bionde stile Malibu che hanno fatto la fortuna di Brad Pitt.
Schiariture finto naturali
Indice dei contenuti
Si chiama balayage l’effetto che propone varie schiariture finto naturali che creano un movimento 3D. Sono sfoggiate da tempo da varie celebrities che hanno deciso di lasciar perdere le meches color cenere e godersi una chioma dorata, leggera e brillante. Il balayage dona un effetto sano e vitaminico, estivo, le ciocche sono schiarite dolcemente e baciate dal sole su tutte le lunghezze.
Per ottenere la schiaritura perfetta finto casuale che offre un’allure specialissima, bisogna fare attenzione al numero di sfumature che si realizzano, devono essere almeno tre o quattro e risaltare su un fondo leggermente più scuro, color nocciola.
E’ l’ora del balayage californiano
E’ l’ora del balayage californiano. Un outfit che esalta ovviamente i capelli lunghi, li rende più profondi e voluminosi, è ideale per chi li ha fini e sottili. Per averlo perfetto tutta l’estate, bisogna proteggere il colore indossando un cappello sotto il sole cocente. Perché l’effetto paglia è sempre in agguato quando si va in spiaggia. Attenzione anche a non prenderci sopra troppa pioggia, andando in giro senza ombrello in montagna. I capelli vanno lavati con uno shampoo proteggi-colore. E trattati con un conditioner preparato dal parrucchiere prima della partenza, con aggiunta di pigmenti e nutrienti ad hoc.