I piedi sono una parte del corpo delicata e continuamente sotto stress a causa della vita frenetica quotidiana e del prolungato uso delle scarpe.
È fondamentale prendersene cura e non dimenticarsene perché possono facilmente comparire screpolature sui talloni o calli.
Non dimentichiamo che mantenerli morbidi e in salute è sinonimo di buona cura personale e igiene.
È incredibile ma basta solo un limone e un paio di calzini per risolvere questo comune problema ai piedi, basta veramente poco.
Rimedio naturale
Indice dei contenuti
Basterà solo procurarci un limone grande e tagliarlo in due parti, così ogni metà sarà adatta per essere disposta ai talloni dei nostri piedi.
Procediamo spremendo il succo del frutto, mettiamo il limone sulle zone da curare e facciamo una piccola pressione sul tallone, facendo attenzione che non cada.
Prendiamo i calzini e indossiamoli tutta la notte, mantenendoli mentre dormiamo, questo perché per fare effetto la scorza ha bisogno ore di posa.
Svolgiamo questa operazione per un paio di notti, finché cominceremo a vedere i primi risultati.
Sarà sorprendente vedere i nostri piedi molto più morbidi e la screpolatura pian piano andare via, ovviamente il fattore fondamentale è la costanza.
È incredibile ma basta solo un limone e un paio di calzini per risolvere questo comune problema ai piedi, senza nessun costo.
Metodo alternativo
In alternativa, potremo sempre utilizzare il limone, grattugiandone la scorza e unendola con la vaselina.
Questi due ingredienti insieme facilitano la rimozione della pelle morta e tutte quelle impurità che provocano la secchezza della stessa.
La vaselina è un prodotto naturale adatto per idratare questa parte del corpo perché è in grado di mantenerla idratata, proteggendola allo stesso tempo.
Dovremo solo congelare il limone per poi grattugiarlo: un cucchiaio sarà sufficiente, mescoliamolo insieme ad a un cucchiaio di vasellina, finché otterremo una crema.
Mettiamolo sui piedi, sfreghiamo con delicatezza e copriamo il tutto con una benda per tutta la notte, basterà risciacquare subito il mattino seguente.
Ripetiamo questa procedura circa tre volte a settimana, per migliorare la salute dei nostri piedi che risulteranno più protetti, morbidi e idratati.