In spiaggia o, magari, sul balcone dell’hotel in montagna, abbiamo sfogliato, con avidità, le riviste di moda. Vogliamo sapere in anticipo quali saranno le tendenze anche per l’imminente autunno. Sia mai che la vicina di casa possa esibire i capi più “in”, da settembre, a differenza nostra.
Prevenire, insomma, è meglio che curare, poi, il mal di fegato e quel pizzico di gelosia femminile. Nulla può mancare al nostro sguardo. Vestiti, canotte, borse, unghie, scarpe, accessori: tutto dovrà essere rigorosamente alla moda.
Va bene pensare a vestiti e accessori, ma non dobbiamo dimenticare di avere un taglio alla moda
Indice dei contenuti
Il che non vuol dire che dovremo spendere valanghe di soldi, comprando pezzi griffati. A volte siamo noi, con il nostro modo di essere, a fare tendenza anche con un capo comprato, in saldo, in un grande magazzino. L’importante è che, in qualche modo, ricordi quello che le influencer e gli stilisti ci dicono. E così, dopo le tendenze trendy di questa estate, è il momento di pensare all’autunno.
Tutto bene, ma vogliamo parlare dei capelli? Possiamo, noi, trascurare un dettaglio, si fa per dire, così importante come quello di esibire un taglio alla moda? Perché non è che una volta andate dal parrucchiere, poi, possiamo ritornare indietro, come, magari, con una gonna o una giacchetta. Se li abbiamo tagliati, ora che ci ricrescono, è già ora del taglio invernale. Insomma, saremmo di rincorsa.
Anche se siamo donne over 50, questo taglio potrebbe andare bene e addirittura farci sembrare più giovani
È il taglio di capelli per donna over 50 che ringiovanisce e sembra che non ci siano dubbi che andrà per la maggiore da settembre. Anzi, a dire il vero, sono almeno due le tendenze che si sono imposte sulle passerelle delle principali sfilate europee.
In entrambi i casi, si tratta di tagli molto corti. Il che è perfetto perché, di regola, i tagli medi e corti sono quelli che danno un tono migliore al nostro viso. Quelli cioè che definiscono meglio i contorni e, perciò, più adatti anche per una persona che ha superato i 50 anni.
È il taglio di capelli per donna over 50 che ringiovanisce e di moda in autunno
In ogni caso, il primo taglio da prendere in esame è il classico caschetto. Dalle sfilate, sembra che sia uno di quelli che andranno per la maggiore, da settembre. Il secondo, invece, è il pixie cut, taglio di capelli cortissimo, perfetto per evidenziare i lineamenti del volto.
Colpisce anche che si punterà a colori aggressivi, quasi rock. Ad esempio, il viola farà capolino sulla testa di molte signore, così come il rosso.
Lettura consigliata