Ha lasciato la Rai e si è trasferita a Mediaset in un passaggio che è già entrato nella storia della televisione. Prima di affrontare i tanti progetti sarà necessario tanto relax. Ecco dove trascorre le vacanze Bianca Berlinguer.
Ha la Sardegna nel cuore e ne abbiamo la certezza viste le sue origini e le foto che posta su Facebook. Bianca Berlinguer sceglie il comune di Porto Torres per le sue vacanze e non potrebbe essere altrimenti. È infatti tra l’Asinara e Capo Falcone che si trova l’Isola Piana nell’estremo nord-occidentale della Sardegna per decenni proprietà della famiglia Berlinguer.
La vegetazione è tipicamente macchia mediterranea, sono presenti i ruderi di una torre aragonese, la Torre della Finanza, e nei pressi si trovano lidi meravigliatosi. L’Isola della Pelosa, Spalmadori e Porto Vecchio dei Fornelli sono degli esempi, il borgo antico di Castelsardo è molto turistico e affascinante. Sicuramente Bianca Berlinguer sfrutterà ogni minuto trascorso in queste calette di sabbia immacolata circondata da splendidi paesaggi.
Natura selvaggia
Indice dei contenuti
Dove trascorre le vacanze Bianca Berlinguer? Naturalmente in Sardegna. L’isola Piana è stata in passato la proprietà di famiglia. Il padre Enrico l’ha ereditata dai nonni per poi cederla gratuitamente allo Stato italiano purché non venisse sfruttata per motivi commerciali e rimasse nella sua condizione naturale. Attualmente l’Isola Piana è intatta e vi trovano rifugio specie protette di cormorani, tartarughe e serpenti non velenosi.
Dalla terraferma dopo aver raggiunto l’Isola Piana si può continuare verso Cala di Capotagliato e verso lo stagno di Casareccio. Il promontorio roccioso di Capo Falcone domina il territorio e garantisce viste mozzafiato. In zona, per i turisti più affezionati, troviamo il lido di Platamona e Alghero, detta la piccola Barcellona, nella Riviera del Corallo. Se vogliamo seguire gli itinerari cari alla giornalista le alternative non mancano. I luoghi da scoprire sono davvero tanti.
Dove trascorre le vacanze Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer è attiva sui social. Dalle foto postate si evince il suo amore per la Sardegna ma anche per la Calabria. È possibile osservare alcune foto in compagnia del suo cane nella spiaggia di Copanello. Frazione del comune di Staletti in provincia di Catanzaro, è uno dei posti più visitati della costa jonica. Si tratta di una rinomata località balneare nel Golfo di Squillace. La spiaggia è ampia e si trovano tanti scogli a picco sul mare. Il mare è limpido e cristallino e in alcuni tratti diventa verde smeraldo proprio come piace ai turisti appassionati di acque tropicali.
Bianca Berlinguer è una esperta di bel mare, belle spiagge e località balneari top. La Costa degli Aranci, che si trova a soli 8 chilometri da Catanzaro, è la dimostrazione che in Italia diventa inutile fare classifiche. I posti meravigliosi sono tantissimi e ogni Regione nasconde gemme incastonate nel blu che è obbligatorio esplorare. Rispettiamo il territorio e seguiamo le norme disposte dalle autorità per danneggiare meno possibile questi luoghi preziosi e delicati. Turismo sostenibile e intelligente sono indispensabili per fare in modo che questi scenari siano godibili anche in futuro.
Lettura consigliata