Il mese di ottobre è ciclicamente di bottom. Negli ultimi 2 giorni di Borsa aperta, si sono formati swing rialzisti di brevissimo. Fra oggi e domani, i nodi dovrebbero venire al pettine, e si potrebbe definire con più chiarezza la prossima tendenza dei prezzi. Dove sono diretti ora i mercati azionari? Wall Street potrebbe archiviare il ribasso in atto dal mese di gennaio?
Procediamo per gradi.
Le Borse di Wall Street hanno chiuso la seduta di contrattazione del 5 ottobre ai seguenti prezzi:
Dow Jones
30.273,87
Nasdaq C.
11.148,64
S&P 500
3.783,28.
La previsione annuale estrapolata da quanto è accaduto nelle serie storiche
Indice dei contenuti
In rosso la prospettiva, in blu il reale andamento dei prezzi.
Come leggere i mercati per definire con elevata probabilità dove sono diretti ora i mercati azionari
Di seguito i livelli di prezzo che mantengono il trend di breve al rialzo, e quelli che se superati potrebbero far iniziare un trend duraturo.
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 28.855. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 29.812.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.577. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 11.101.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.604. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.737.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
Come investono in questo momento i nostri Trading systems
Di brevissimo proiettano ulteriori rialzi, ma in ottica superiore a 1/3 giorni non si ravvisano ancora gli estremi per operazioni di più ampia durata in ottica rialzista.
Per questo motivo, anche un’eventuale operatività diretta a comprare e vendere azioni non supera l’ottica intraday. Tutto è ancora improntato a mantenere una certa cautela operatività. Infatti, il verificarsi di qualsiasi scenario è ancora possibile.
Lettura consigliata
Cosa fare adesso con i soldi investiti sui mercati azionari?