La crisi morde le tasche delle famiglie italiane in almeno due direzioni. Da un lato i prezzi salgono senza sosta per via della crisi energetica e il rincaro generalizzato dei costi di produzione. Dall’altro, gli stipendi sono rimasti indietro rispetto al carovita.
Per quadrare il bilancio familiare si ricorre quindi a tutti gli espedienti, vecchi e nuovi come le app salva stipendio. Al riguardo vediamo allora dove comprare abiti firmati a poco prezzo grazie alle app più diffuse al momento.
Come usare lo smartphone per fare acquisti a pochi soldi
Indice dei contenuti
In tempi di crisi i dispositivi mobili come tablet e cellulare si stanno rivelando dei preziosi alleati per gli acquisti. Gli italiani in cerca del risparmio si armano di pazienza e vanno alla ricerca dei luoghi (fisici e/o virtuali) dove comprare qualità a bassi prezzi contenuti.
Può essere il caso della spesa alimentare, dove in un certo senso abbondano le app sul tema. Cibo prossimo alla scadenza, prodotti in parte difettati, alimenti del fresco invenduti durante la giornata, etc., costituiscono l’ossatura di queste offerte. Inoltre, danno suggerimenti su come preparare ricche pietanze con gli ingredienti disponibili e, più in generale, sensibilizzano allo spreco zero.
I suggerimenti su dove comprare abiti firmati a poco prezzo grazie alle app
Con il passare del tempo il Mondo delle app sta spaziando in ogni dove. Vi sono quelle in tema di risparmio e gestione dei soldi, la condivisione dell’auto o l’acquisto degli abiti di seconda mano.
In quest’ultimo caso pensiamo a Vinted, una tra le più note su questo specifico mercato. Un luogo virtuale in cui acquirenti e venditori di abbigliamento cercano l’affare da ambo i lati. Chi non usa più un paio di scarpe o un capo d’abbigliamento e similari, si rivolge all’app di compravendita di abiti usati. Il venditore cerca qualche euro extra per arrotondare le entrate. L’acquirente punta all’acquisto di qualità a prezzi bassi o di accedere al capo griffato che non può permettersi a prezzo pieno.
Dove vendere o acquistare vestiti usati e a pochi soldi
L’elenco dei siti e delle app (funzionano allo stesso modo) per vendere e/o acquistare abiti di seconda mano è lunga. Pensiamo ad esempio a Subito.it, per la ricerca di qualsiasi tipo di bene, da una gonna a una giacca e un pantalone, da una casa all’auto di seconda mano.
Per chi punta su lusso e/o i capi dei grandi stilisti citiamo due nomi per tutti. Lampoo è un’app che si rivolge alle donne che intendono rivendere i propri accessori e vestiti griffati e di lusso. Parimenti, Vide Dressing è una comunità di appassionati di moda e il sito è utile per la vendita e l’acquisto di vestiti firmati di seconda mano.
Un’altra piattaforma online perfetta per lo scambio di seconda mano, abiti inclusi, è Svuotaly. È completamente gratuita e la community è perfetta per gli amanti dei mercatini in cui cercare le occasioni giuste a pochi soldi.
Lettura consigliata
Come risparmiare tanti soldi sulla bolletta acqua grazie le app e questi trucchi