Il periodo delle vacanze è quello più atteso di tutto l’anno. Generalmente, quando si parla delle ferie, tutti pensiamo ad agosto, quando fa caldo e le attività si sospendono per qualche giorno. I negozi, le scuole e gli uffici chiudono per ferie, e la maggior parte di noi parte per le vacanze.
È anche vero, però, che agosto è il periodo in cui i costi degli alloggi, degli alberghi e dei mezzi di trasporto sono più alti. I prezzi di voli e traghetti balzano verso l’alto e le fregature sono dietro l’angolo.
Per evitare di spendere cifre inutilmente esagerate, molte persone, già da qualche anno, optano per fare le vacanze a settembre. Se ci pensiamo, infatti, questo è un mese davvero perfetto, sotto diversi punti di vista.
Le temperature sono ancora miti o addirittura calde, senza contare che la maggior parte dei turisti sarà già rientrata a casa. Ciò significa che potremo goderci le nostre mete vacanziere in totale relax, senza caos e confusione. Vediamo, quindi, quali sono le mete estive migliori che potremo scegliere per le nostre vacanze settembrine.
Dove andare in vacanza con 200 euro a settembre tra mare e spiagge chiare
Indice dei contenuti
Oggi ci concentreremo su 3 destinazioni favolose bagnate da mari chiari, azzurri e semplicemente meravigliosi.
Per queste bellissime mete potremo trovare biglietti anche a 10 euro se seguiremo alcuni trucchetti consigliati dai professionisti.
La prima meta che suggeriamo di vedere è Rodi. Il periodo migliore per visitare quest’isola della Grecia è proprio dalla primavera fino a settembre inoltrato.
Rodi vanta un clima mite e temperato durante la maggior parte dell’anno. Qui troveremo alcune delle spiagge più belle della Grecia, come Prassonissi, Lindo e Tsambika.
Le meravigliose Isole Baleari
Proseguiamo con le Isole Baleari, dove il sole e l’estate sono di casa tutto l’anno. Anche questo arcipelago sarebbe una meta perfetta per le nostre vacanze.
Troveremo un clima caldo ma non afoso e potremo goderci il mare e la spiaggia. Oltretutto, alle Baleari non avremo neanche problemi con la lingua, visto che moltissimi abitanti del luogo sono proprio italiani.
Le incontaminate Isole Azzorre
In questa lista, poi, non potevano mancare le Azzorre. Si tratta ancora una volta di un arcipelago, caratterizzato da una natura in gran parte ancora incontaminata.
Enormi vallate verdi, cascate, laghi vulcanici, e tutto ciò che potremo immaginare potremo vederlo visitando la Azzorre. Appartengono al Portogallo, e sono il luogo perfetto per rilassarsi, fare trekking e perdersi in lunghe camminate.
Tutte le destinazioni che abbiamo proposto offrono soluzioni per dormire anche per meno di 30 euro a notte. Anche i voli sono molto economici, visto che sulle compagnie aeree più note sono disponibili viaggi a basso prezzo. Ecco, quindi, dove andare in vacanza con 200 euro a settembre per godersi questo periodo dell’anno davvero perfetto per viaggiare.
Lettura consigliata