Dove andare a vivere senza lavorare nei posti più economici del Mondo?

vietnam

Dall’Europa agli Stati Uniti, nell’Occidente la vita è cara. Specie in questo momento che l’inflazione galoppa con una dinamica ascendente dei prezzi che è quasi incontrollata. Di conseguenza, anche in Paesi come l’Italia, vivere di un solo stipendio in famiglia sta diventando sempre più complicato. E ancor peggio quando in famiglia si vive solo di pensione. E molto spesso questa non arriva nemmeno a 1.000 euro al mese.

Pur tuttavia, per chi vuole cambiare vita, ci sono Paesi del Mondo che, spesso molto lontani dall’Italia, sono dei posti davvero molto economici. Precisamente, posti dove di certo non si vive senza soldi, ma in genere ne bastano davvero pochi rispetto all’Italia. Anche appena 300 euro al mese, al punto da poter riuscire spesso pure a vivere senza lavorare. Per chi chiaramente dall’Italia si reca in questi Paesi con un buon gruzzoletto.

Dove andare a vivere senza lavorare nei posti più economici del Mondo?

La Thailandia, il Vietnam, ma anche le Filippine, il Costa Rica e la Cambogia. Sono questi, infatti, alcuni dei Paesi del Mondo dove, rispetto all’Italia, la vita è decisamente meno cara. Specie se, in questi Paesi, si va a vivere in località che sono distanti dalle grandi città.

Ecco, quindi, dove andare a vivere senza lavorare. Per esempio, in Vietnam i costi mensili per affittare una stanza sono davvero contenuti. Così come il cibo è buono e costa poco. E spostarsi con i mezzi pubblici è quasi gratis. Per rendere l’idea, per salire su un autobus si spende anche meno di un euro.

Ecco il Costa Rica, una delle mete più economiche dell’America Latina

Lo stesso discorso si può fare per il Costa Rica che, notoriamente, è la destinazione tra le più economiche dell’America Latina non solo per andare a viverci, ma anche per programmare una lunga vacanza. Si possono trascorrere, per esempio, tre o magari più settimane di vacanza, nel periodo estivo, con la voce di spesa rilevante da sostenere, partendo dall’Italia, che sarà solo quella che è rappresentata dal volo aereo.

Il Costa Rica è il Paese ideale, inoltre, pure per chi ama il cibo esotico. Con il pranzo e con la cena nei ristoranti locali e caratteristici che costano davvero pochi euro a persona. E lo stesso dicasi pure per la spesa fatta in Costa Rica nei mercatini. Dove per esempio la frutta come le banane viene venduta a prezzi che sono irrisori se paragonati all’Italia.

Lettura consigliata

Dove si può vivere senza soldi per cambiare vita ed essere felici

Consigliati per te