Dove andare a vivere in pace per trasferirsi anche con pochi soldi?

trasferirsi

Tra i fattori che determinano la qualità della vita, nella città in cui si vive, c’è anche quello relativo alla sicurezza. Perché è chiaro che non si può vivere sereni se la propria incolumità è potenzialmente a rischio. Per esempio, l’Italia è tendenzialmente un Paese tranquillo che, tra l’altro, ripudia la guerra per Costituzione.

Ma in realtà nel Mondo ci sono Paesi che sono ancora più tranquilli e più pacifici. Dove spesso è possibile vivere anche con pochi soldi. Sono Paesi dove, per rendere l’idea, c’è in genere un tasso ed un livello di criminalità che è molto basso. Vediamo allora quali sono questi Paesi del Mondo.

Dove andare a vivere in pace per trasferirsi anche con pochi soldi?

Nel dettaglio, la Danimarca spicca tra i Paesi del Mondo più sicuri e più pacifici. E lo stesso dicasi per la Finlandia, per il Giappone e per il Canada. Così come tra i Paesi più pacifici del Mondo ci sono pure la Svizzera, la Nuova Zelanda e l’Australia.

Ecco quindi dove andare a vivere in pace. Ovverosia in Paesi dove le persone si sentono al sicuro anche perché il benessere economico è diffuso. E questo anche perché quelli indicati sono dei Paesi dove ci sono modelli e sistemi di welfare che sono all’avanguardia. Permettendo così a chi è in difficoltà di essere sempre aiutato, e garantendo nello stesso tempo a tutti un’opportunità. Dal lavoro all’istruzione, passando per l’accesso alle cure mediche e sanitarie.

Quali sono le principali caratteristiche di un Paese sicuro e pacifico

In più, in questi Paesi, proprio perché pacifici, c’è il rispetto e la tutela dei diritti umani, la libertà di parola, la libertà economica e la tutela dei diritti politici. Così come si tratta di Paesi che sono tendenzialmente ospitali e che, quindi, spiccano anche per essere le mete preferite, ogni anno, da parte di milioni di turisti provenienti da tutto il Mondo.

Per esempio, al pari dell’Italia, il Giappone spicca tra i Paesi più pacifici del Mondo in quanto è contrario alla guerra come soluzione per risolvere le dispute internazionali. E tutto sta scritto nell’articolo 9 della Costituzione del Giappone.

Inoltre il Giappone ha un esercito, ma solo a scopo difensivo. Le forze aeree, terrestri o navali, infatti, non possono mai uscire dai confini nazionali. Sebbene, dopo l’invasione delle truppe russe in Ucraina, in Giappone si stia pensando di cambiare la Costituzione. Ciò al fine di avere un esercito più forte e di modificare la sua storica posizione difensiva.

Lettura consigliata

Dove andare a vivere per essere felici e per fare fortuna e soldi?

Consigliati per te