Dopo un anno da incubo le azioni Biesse saranno pronte per ripartire al rialzo?

biesse

Sono ormai cinque anni che il titolo in Biesse fa peggio della media del settore di riferimento. L’ultimo anno, poi, è andato ancora peggio. Il titolo, infatti, ha perso circa il 50% facendo peggio di tutti i suoi competitors. Dal lato opposto della classifica, poi, troviamo il titolo GEL che nello stesso arco di tempo ha guadagnato oltre il 60%.

La domanda adesso è, dopo un anno da incubo le azioni Biesse saranno pronte per ripartire al rialzo?

A guardare il grafico si vede come l’impostazione sia rialzista. Al momento, però, le possibilità di ulteriori apprezzamenti sono limitate dal I obiettivo di prezzo in area 17,26 euro. Solo una chiusura settimanale superiore a questo livello potrebbe determinare un’accelerazione rialzista con successivo obiettivo in area20,82 euro. La massima estensione rialzista, invece, si potrebbe andare a collocare in area 24,38 euro.

Qualora, invece, si dovessero rompere al ribasso i minimi recenti, il titolo Biesse potrebbe approdare in area 9 euro. La massima estensione ribassista, invece, si potrebbe andare a collocare in area 4,8 euro.

La valutazione del titolo Biesse

Dal punto di vista dei fondamentali la situazione di Biesse è abbastanza paradossale. Come già evidenziato in un precedente articolo, infatti, qualunque sia l’indicatore utilizzato Biesse è sopravvalutato. Anche il fair value, calcolato con il metodo del discounted cash flow, esprime una sottovalutazione di circa il 60%. Il titolo, poi, ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0.42 volte il suo fatturato. Inoltre, l’azienda gode di una posizione finanziaria molto solida dato il livello di liquidità netta e i suoi margini.

Infine, secondo quanto riportato sulle riviste specializzate, negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno ampiamente rivisto in maniera positiva il loro giudizio sull’azienda. Allo stato attuale il consenso medio è comprare con un prezzo obiettivo che esprime una sottovalutazione del 50% circa.

Dopo un anno da incubo le azioni Biesse saranno pronte per ripartire al rialzo? Le indicazioni dell’analisi grafica

Il titolo Biesse (MIL:BSS) alla chiusura del 26 maggio è salito del 2,76% chiudendo la giornata di contrattazione a 16,00 euro.

Time frame settimanale

biesse

 

Approfondimento

Il ribasso dei mercati azionari potrebbe essere giunto al capolinea

Consigliati per te