Dopo l’esposizione solare sono questi i rimedi da applicare sulla pelle spellata

pelle abbronzatura

Prendersi cura della propria pelle è importante tutto l’anno, soprattutto in estate che dopo l’esposizione solare, questa può presentare delle scottature o addirittura spellare.

La pelle spellata risulta spesso non solo antiestetica ma anche fastidiosa perché può provocare dolore e prurito. Questo fenomeno dipende da tanti fattori, primo tra tutti l’idratazione. La pelle spellata indica che questa non è ben idratata, quindi la prima regola da seguire è bere tanta acqua e idratarla con creme adatte.

Una pelle idratata risulta più elastica e non si squama, oltre l’idratazione esistono altri modi per provare sollievo dalla pelle spellata.

Dopo l’esposizione solare sono questi i rimedi da applicare sulla pelle spellata

Oltre ai prodotti che si trovano in commercio per provare sollievo dalla pelle spellata e dalle conseguenze che questa comporta, possiamo utilizzare i rimedi naturali.

Il primo rimedio che consigliamo è quello di fare degli impacchi sulla zona interessata. Uno in particolare risulta benefico se ci si ritrova in questa situazione un impacco a base di lavanda, timo e salvia. Questi possono anche essere utilizzati singolarmente.

Questo rimedio del tutto naturale aiuta la pelle a ricompattarsi e rigenerarsi.

Il secondo rimedio che indichiamo è un composto a base di farina d’avena, miele e acqua quanto basta. Questo composto può essere applicato su tutto il corpo, rivolgendo però particolare attenzione alle zone spellate. Una volta applicato il composto lo lasciamo  in posa per almeno 15 minuti. Risciacquiamo poi con acqua tiepida.

Questi tre ingredienti favoriscono l’idratazione e il nutrimento della pelle, rendendola liscia e morbida.

Ecco lo scrub miracoloso per rigenerare la cute

In caso di pelle spellata anche gli scrub possono rendere la desquamazione meno evidente. Esistono tanti scrub naturali che possono essere preparati e applicati sulla pelle così da stimolare la rigenerazione delle cellule.

Uno scrub miracoloso e davvero efficace è a base di sale e olio. Questi due ingredienti facilitano la rimozione della pelle morta e allo stesso tempo la idratano a fondo. Dopo l’esposizione solare sono questi i rimedi da applicare sulla pelle spellata per farla tornare morbida e luminosa.

Consigliati per te