Mettere in piega i capelli ci permette di dare ordine alla nostra chioma o di sfoggiare nuovi look giocando con forme di diverso tipo. Una volta possiamo decidere di essere “lisce spaghetto”, un’altra volta mosse o addirittura ricce. Ci vuole solo un po’ di manualità.
Per diversi anni, poi, la nostra ambizione è stata sfoggiare extra-boccoli, super definiti per un volume dalla radice alla punta. Il 2022, però, porta con sé aria di cambiamenti e anche i nostri capelli saranno irrimediabilmente attratti da questo uragano che porta il nome di “marmaid waves”.
Chi ha sempre sognato di essere una sirena verrà finalmente accontentata, almeno sul fronte capigliatura, grazie a questo trend che scopriremo nell’articolo di oggi.
Dopo la moda dei boccoli nel 2022 è l’ora di questa piega fai da te copiatissima per capelli mossi naturali
Indice dei contenuti
Sfoggiata da star come Ciara, Kim e Kloé Kardashian, Zendaya, Katy Perry e Christina Aguilera, la nuovissima piega del 2022 s’ispira proprio alle sirene.
Noi, invece, ci ispireremo a loro quando a casa, davanti allo specchio, daremo vita alla magia che trasformerà i nostri capelli.
Il mood è quello di una giornata post mare quando la chioma, inumidita dalla salsedine, si asciuga al vento e al sole regalando piccole onde spettinate.
Quindi, definizione estrema e ricerca della perfezione non fanno più parte del vocabolario dell’acconciatore perfetto. Così come volume alla radice e punte super arricciate.
Al contrario, dopo la moda dei boccoli nel 2022 finalmente li metteremo in pensione e sostituiremo quello che abbiamo conosciuto con una nuova piega che:
- lascia l’attaccatura dei capelli liscia e aderente alla cute ma in maniera naturale;
- dà volume solamente alle lunghezze;
- dà un effetto mosso molto delicato composto da tante piccole onde;
- lascia le punte lisce;
- è volutamente “messy” e cioè disordinata ma senza eccessi.
A chi sta bene
Le “mermaid wais” e cioè le onde a sirena si abbinerebbero a qualsiasi tipologia di viso.
Quindi, andrebbero bene per le donne che hanno una forma ovale, tonda, allungata, a cuore o addirittura quadrata.
Il motivo sarebbe da ricercare nel fatto che incorniciano il viso in maniera delicata senza esaltare troppo i lineamenti ma dando carattere.
Tuttavia, questa tipologia di piega darebbe il suo meglio con una chioma lunga o lunghissima ma niente ci vieta di sperimentare.
Tutorial per realizzarla
Come abbiamo già detto si tratta di una piega fai da te perché possiamo realizzarla da sole senza l’aiuto di un hair stylist.
Il primo passo è asciugare i capelli nella maniera più liscia che riusciamo ad ottenere senza ricorrere alla piastra.
Dopo, passiamo allo styling e per realizzare le onde possiamo utilizzare una piastra a tre tubi oppure fare tante piccole treccine.
Queste dovrebbero essere al massimo di 1 cm e dovremmo tenerle per almeno 5 ore o tutta la notte.
Infine, basta modellare con le mani e fissare con della lacca ed il gioco è fatto.
Approfondimento