La giusta combinazione di taglio e colore per la chioma riesce a ringiovanire il viso o, al contrario, a farlo sembrare più cupo e spento. Un buon taglio di capelli, poi, è in grado anche di migliorare sicurezza e consapevolezza di se stessi.
Talvolta, infatti, non si tratta tanto di una questione estetica, ma di soddisfare una profonda voglia di cambiamento. Allora, dopo il bob e il mullet ecco 3 tagli per capelli rossi, castani o biondi di tendenza nel 2022 e super originali.
Chi cerca capelli ricci e chic oppure corti ma con qualche accenno di vintage deve assolutamente scegliere uno di questi 3 haircut del momento. E, fortunatamente, nessuno di questi rientra tra i tagli da evitare per sembrare immediatamente più giovani.
Uno sguardo veloce all’ultima moda in fatto di capelli
Indice dei contenuti
Negli ultimi tempi la parola d’ordine per tutto ciò che riguarda la chioma è luminosità. Quasi sempre si tratta di tinte sapientemente sfumate, con qualche tocco di luminosità specialmente sulle lunghezze.
Se per le lunghezze non esiste una regola specifica, nelle colorazioni il faro che deve guidare è sempre un colore pieno e luminoso. I capelli dovrebbero apparire perfettamente setosi e lucidi, anche nelle tinte più cupe.
Tuttavia, l’esigenza da colmare negli ultimi tempi è quasi sempre l’originalità. Il taglio, alla pari del colore, deve sempre essere originale e all’ultimo grido. Ecco, quindi, 3 tagli imperdibili per tutto il 2022 sempre più vicino.
Dopo il bob e il mullet ecco 3 tagli per capelli rossi, castani o biondi di tendenza nel 2022
La prima tendenza si chiama Novel Comfort e, come suggerisce lo stesso nome, è un omaggio al comfort e alla comodità. Si tratta di capelli ricci e femminili, super voluminosi, ma sempre in modo estremamente naturale.
A completare il look è una frangia abbastanza lunga. Ma attenzione, esiste un modello di frangia diverso per ogni tipologia di viso. A questo taglio è possibile aggiungere sfumature color cioccolato, super naturali.
Capelli corti sì, ma con stile
Le donne con i capelli rossi (naturali e non) possono osare anche con il taglio, perché ne arriva uno eccentrico con cui stupire. Si tratta del Jellyfish Cut o “taglio medusa”, d’ispirazione molto giapponese. A prevalere è una frangia corta e squadrata, abbinata a un caschetto super voluminoso.
L’ultimo taglio è il Pageboy, di nuovo un caschetto con frangia corta, ma super vintage e retrò. In questo caso bisognerà giocare con sfumature cromatiche accese e originali, non male neanche nella versione grigia con accenti di burgundy.
Approfondimento
Altro che tacchi e mocassini, ecco i 7 stivali grintosi e super alla moda su cui investire subito.