Agosto è uno dei mesi più movimentati dal punto di vista astrale, con un cielo che non è mai a riposo e regala spettacoli unici.
Attesissime, per esprimere un desiderio, sono le stelle cadenti, in programma tra l’11 e il 13.
Nel mezzo, però, la Luna farà parlare di sé, regalando un plenilunio vicinissimo alla Terra e apparendo luminosissima e gigantesca.
Dal 18 agosto in poi il protagonista indiscusso sarà, invece, il pianeta Venere che si renderà visibile ad occhio nudo poco prima che sorga il Sole.
Sempre tra i pianeti, un altro protagonista di spicco sarà Mercurio che il 4 agosto arriverà nella casa della Vergine, salutando il Leone.
Proprio questo transito si rivelerebbe particolarmente fortunato per alcuni segni zodiacali, accendendo doti come scrupolosità, intelligenza critica e razionalità.
Dopo il 4 agosto fortuna in arrivo per questi 3 segni protetti da Mercurio
Indice dei contenuti
Il primo di questi segni che farebbe bene a segnarsi la data del 4 agosto, individuata come un possibile momento di riscatto e rinascita, è quello della Vergine.
Questo segno, già annoverato come uno dei protagonisti dell’oroscopo che inizieranno e chiuderanno il mese col botto, camminerà letteralmente a braccetto con Mercurio.
Per lui la fortuna potrebbe espandersi a 360 gradi, colpendo molti ambiti della vita quotidiana.
Su tutti potrebbero spiccare l’amore, sia per i single che per le coppie, e il lavoro, con immense gratificazioni e sonanti promozioni.
In generale, però, questi giorni di piena estate potrebbero rivelarsi tra i più sereni dell’anno, ricchi di nuovi incontri e ottimisti.
Un segno d’aria affine
Trascinato in questo vortice di fortuna pura generato da Mercurio sarà anche un altro segno considerato compatibile con la Vergine.
Stiamo parlando dell’Acquario che, dopo un periodo nero, potrebbe finalmente iniziare la sua risalita.
Tutto potrebbe tornare a quadrare alla perfezione e soprattutto i soldi potrebbero ritornare a riempire le tasche.
Quindi, occhi aperti perché in arrivo ci potrebbe essere una promozione o l’occasione giusta per diventare imprenditori.
Un segno di terra affine
Infine, protetto dal transito di Mercurio sarà un ultimo segno di terra, altrettanto affine con la Vergine.
Si tratta del Capricorno che, durante il mese di agosto, almeno fino al 25, potrebbe imbattersi in più di un’opportunità per cambiare la propria vita.
Anche per lui potrebbe arrivare una svolta amorosa, che sia l’anima gemella o la concretizzazione di un sogno con il proprio partner.
Attenzione massima, poi, a lavoro dove, con una mente resa così reattiva e sensibile, si potrebbe dare un contributo decisivo nel problem solving.
Quindi, dopo il 4 agosto fortuna in arrivo per Vergine, Acquario e Capricorno, che passeranno giornate da re.
Lettura consigliata