Quando le temperature sono ancora sotto i 20 gradi e la primavera è quasi vicinissima bisogna scegliere il cappotto con cura. Difficile pensare a montoni o pellicce sintetiche, eccessivamente calde per il periodo. Urge, quindi, trovare quel capo perfetto che tenga caldo il corpo senza essere ingombrante o eccessivamente caldo.
Probabilmente per questo motivo l’attenzione ai soprabiti è sempre più alta. A seguire, una selezione delle ultime tendenze in fatto di giacche e soprabiti, da abbinare in tanti modi diversi, ma sempre rispettosi di stile o dell’età.
Tra i modelli più caldi del momento questo capospalla di jeans o pelle sembrerebbe richiestissimo fra il pubblico femminile. Ma non è l’unico.
Tra l’inverno e la primavera
Indice dei contenuti
Questo passaggio è cruciale nell’abbigliamento, specie da quando il confine fra le stagioni appare sempre meno definito. Le mezze stagioni di un tempo non esistono praticamente più. Quindi, come passare dalla pelliccia a una giacca, senza patire freddo o caldo?
La prima proposta è il cappotto corto in cotone e leggermente oversize. Si tratta di un modello a metà tra un parka leggero e un impermeabile. Questo è molto pratico anche per le trasferte fuori città, le gite al mare o i viaggi lunghi.
E, poi, il cappotto in panno verde fluo. Questo tessuto è ancora perfetto per qualche altra settimana e il colore verde limone rende tutto l’outfit più primaverile.
La giacca in pelle va pure bene, ma, se le temperature sono ancora basse, il contatto con la pelle fredda potrebbe essere fastidioso. Meglio scegliere un modello scamosciato.
Dopo giacche e cappotti leggeri vanno tutte pazze per questi gettonatissimi soprabiti di mezza stagione anche con 15 gradi
Per le donne più giovani e gli outfit più sportivi sembra ottimo il bomber in stile college. Si tratta di un preciso stile che fa battere il cuore di molte donne da mesi ormai. Ne è un esempio anche uno dei 4 abiti mozzafiato che le amanti del nero con età tra i 40 e 50 anni dovrebbero scegliere.
Per le donne più adulte, meglio puntare tutto sul cappotto in twill, color avorio e dalla raffinatezza ed eleganza indiscusse. Questo tessuto particolare è, infatti, perfetto per la mezza stagione.
Insomma, questi modelli sono uno più bello dell’altro ed ecco perché dopo giacche e cappotti leggeri vanno tutte pazze per queste ultime tendenze di stagione.
Per approfondire