Dimentichiamoci di bicarbonato e sale perché sarà questo l’ingrediente che eliminerà il calcare e renderà il water cristallino

water

Molti di noi tengono in particolar modo alla pulizia della propria casa. In tanti, infatti, cercano sempre di far risplendere ogni zona del proprio appartamento, così da trascorrere il tempo in un ambiente igienizzato e bello da vedere. Ma questo obiettivo, spesso, può essere piuttosto difficile da raggiungere. Ci sono alcune aree della casa che si presentano maggiormente ostiche e che non si puliscono così facilmente. E, pensando a ciò, a tantissimi sarà sicuramente venuto in mente il bagno. E, in modo particolare, il water. Questo oggetto, infatti, così usato e indispensabile, può diventare difficoltoso da pulire e spesso, a causa delle macchie di calcare presenti sulla sua superficie, ci ritroviamo a guardarlo con sospetto e cruccio.

Dimentichiamoci di bicarbonato e sale perché sarà questo l’ingrediente che eliminerà il calcare e renderà il water cristallino

Ciò che forse molti non sanno è che a ogni problema c’è una soluzione. E anche in questo caso le cose stanno esattamente così. Infatti, ci sono diversi rimedi della nonna che potrebbero tornarci più che utili e che potremmo sfruttare al massimo. Già in questo nostro precedente articolo, infatti, avevamo indicato un rimedio casalingo davvero utile, che potrebbe finalmente far brillare i nostri sanitari. Oppure, in un altro articolo ancora, avevamo evidenziato il potere di altre soluzioni casalinghe, altrettanto valide ed efficaci. Ma ovviamente, grazie alla conoscenza delle vecchie generazioni, abbiamo sempre più opzioni a disposizione e possiamo sbizzarrirci. E oggi vogliamo presentare un altro rimedio della nonna. Questa volta, l’ingrediente principe sarà un frutto che diversi di noi adorano e che potrebbe già essere presente nella nostra cucina.

Il pompelmo, l’inaspettato ingrediente che ci aiuterà ad eliminare quelle fastidiose incrostazioni dal WC

Forse a molti sembrerà incredibile, ma ciò che potrebbe aiutarci a rendere davvero pulito e splendente il nostro sanitario è proprio il pompelmo. Il suo acido, infatti, potrebbe aiutare la superficie del WC a brillare, sbarazzandosi finalmente di quelle macchie giallognole che abbiamo sempre odiato. Tutto ciò che dovremo fare sarà dividere, come prima cosa, il pompelmo a metà. Prendiamo un solo lato e, sulla parte interna, versiamo un pizzico di sale. I due ingredienti, insieme, riusciranno a creare uno sbiancante naturale davvero impressionante. Ora, strofiniamo la metà del pompelmo ricoperta di sale sulle aree del WC che vediamo ricoperte di macchie di calcare. Successivamente, puliamolo come siamo soliti fare. Dunque, adesso ne siamo consapevoli. Dimentichiamoci di bicarbonato e sale perché sarà questo l’ingrediente che eliminerà il calcare e renderà il water cristallino.

Approfondimento

Tantissimi sono abituati a gettarli nel WC ma in questo modo potrebbero intasare le tubature in un lampo

Consigliati per te