Se vogliamo perdere peso è necessario innanzitutto evitare il pane in cassetta o quello confezionato.
L’abitudine di uscire di casa al mattino, fare una passeggiata fino in panetteria e comprare pane fresco è il primo passo.
Il pane da comprare è quello integrale che ha tante proprietà utili all’obiettivo che intendiamo raggiungere.
Il pane integrale aiuta il corpo a produrre serotonina che attenua la sensazione della fame e attiva il metabolismo. Infine, il pane integrale limita l’assorbimento di grassi e zuccheri facilitando il lavoro dell’organismo.
Le regole base di questa dieta inventata da Olga Raz una nutrizionista israeliana
Indice dei contenuti
Se vogliamo dimagrire su pancia, cosce e fianchi, il pane integrale ci permette di evitare una rinuncia che spesso riteniamo dolorosa.
Oltre a quello integrale, anche il pane di segale può essere consumato ricavando numerosi vantaggi. Le fibre solubili aiutano a ridurre il livello del colesterolo mentre i composti fenolici tengono sotto controllo la glicemia. È un pane facilmente digeribile che ha effetti positivi sull’intestino e che combatte le infiammazioni.
I cracker wasa integrali per esempio sono composti da farina integrale di segale e hanno un alto potenziale saziante.
5 fette equivalgono a 50g di pane. A colazione possono sostituire le fette biscottate mentre a pranzo o a cena aiutano a coprire il fabbisogno di carboidrati complessi.
Gli zuccheri semplici sono limitati a 2 yogurt giornalieri e a 1 frutto che dovrebbe essere consumato durante lo spuntino.
Sono assolutamente da evitare alcol e bevande gassate.
I cibi proteici che sono utili al nostro organismo e rendono la dieta meno punitiva. Inoltre possono essere consumati per 3 giorni a settimana ma non consecutivi.
Possiamo consumare 4 uova a settimana mentre non ci sono limitazioni per quanto riguarda la verdura.
Piccole quantità di pane integrale possono essere consumate ogni 3 o 4 ore.
Se vogliamo seguire questa dieta possiamo rivolgerci a un nutrizionista che compilerà una tabella personalizzata. In questo modo avremmo indicazioni dettagliate e consigli utili su integratori alimentari vitaminici da assumere durante i pasti.
Dimagrire su pancia, cosce e fianchi perdendo 5 kg senza smettere di mangiare pane potrebbe essere possibile anche se ci vorrà più di una settimana
I suggerimenti per dimagrire su pancia, cosce e fianchi sono pochi ma essenziali.
La colazione è un pasto importante e non deve mai essere trascurato. Concentrare gli zuccheri nella prima parte della giornata permette di smaltirli con facilità mantenendo il giusto apporto energetico.
L’assunzione di un frutto dovrebbe avvenire con lo spuntino del mattino per lo stesso motivo.
Bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno è fondamentale per drenare i liquidi che si depositano proprio sui fianchi e sulle cosce. Insieme alle fibre che aiutano le funzionalità dell’intestino, l’acqua aiuta a sgonfiare, evitando la ritenzione.
Nonostante i benefici della dieta, se non affianchiamo lo sport alla nutrizione i risultati potrebbero non arrivare.
Per perdere 5k in due settimane potrebbe tornare utile fare 1 ora di camminata, corsa, nuoto o bicicletta. Si tratta di un’attività fondamentale per bruciare i grassi che si accumulano nella zona dei fianchi.