Hai sempre pensato che per dimagrire e avere l’addome di ferro e un lato B da sogno ci vogliano tanti attrezzi? Se non hai obiettivi da sportiva e vuoi solo ottenere un fisico un po’ più tonico non è necessario. Scopri come si allena Michelle Hunziker per essere in forma smagliante.
Siamo abituati a pensare che per avere un corpo tonico si debba necessariamente spendere soldi in costosi allenamenti in palestra. Ma questo non è sempre vero.
Anzi, dipende dai propri obiettivi. Alcune stelle dello spettacolo usano gli attrezzi è un famosissimo esempio ne è la cantante Jennifer Lopez, che ama svolgere anche esercizi con sovraccarico.
Tuttavia, c’è anche chi ama allenarsi a corpo libero e in casa. Tra queste molte persone riescono ad ottenere comunque dei risultati invidiabili.
È l’esempio di Michelle Hunziker, che ha sempre praticato sport e si allena anche a casa.
Dimagrire per avere pancia piatta e lato B di marmo, ecco come si allena Michelle Hunziker
Indice dei contenuti
Ti sveliamo dunque alcuni degli esercizi che Michelle Hunziker svolge a casa e che le permettono di tonificare il suo corpo.
Prima di tutto, ci sono le classiche flessioni e cioè i push-up, che la showgirl esegue in tutte le sue varianti. Si tratta di un esercizio molto complesso per un principiante e pertanto potresti cominciare con il fare le flessioni sulle ginocchia o a muro. Piano piano riuscirai a progredire e potrai effettuare quelle classiche.
Per un addome di ferro, la Hunziker esegue spesso anche i butterfly sit-up, che prevedono di sdraiarsi a terra, unire le piante dei piedi piegando le ginocchia verso l’esterno e infine sollevarsi fino a toccare le punte dei piedi con le mani. Fatto ciò, tornare indietro e ripetere.
Il terzo esercizio sono gli affondi, che possono essere effettuati sia a corpo libero che con l’aiuto di pesi. Ti permettono di tonificare quadricipiti e glutei.
Nei suoi allenamenti ovviamente non manca mai o quasi il cardio, quindi salti e corsa. Quindi, ecco cosa fare per dimagrire e avere pancia piatta e lato B di marmo.
Il segreto per perdere peso della mamma di Aurora Ramazzotti
Dieta ferrea? Michelle Hunziker non sembra una fan di quest’idea.
A suo dire, il segreto per dimagrire è semplicemente ridurre le porzioni. La showgirl non ama mangiare cibo bollito o scondito. Ritiene che per stare bene con se stessi non si possa vivere di privazioni.
Insomma, una vera e propria lezione per chi ritiene che per dimagrire ed essere in forma smagliante si debba praticare diete rigide e che, a lungo andare, diventano insostenibili per una persona normale.
Per approfondire
Gambe perfette e vitino da vespa a 40 anni: l’allenamento di Adriana Lima