C’è ancora incertezza sui mercati internazionali e questa è aumentata dopo il ritracciamento degli ultimi 2 giorni. Oggi potrebbe dare indicazioni maggiori per mantenere il polso della situazione.
Ieri i prezzi hanno chiuso ai seguenti livelli:
Dow Jones
30.333,59
Nasdaq C.
10.614,84
S&P 500
3.665,78.
Quale direzione da oggi in poi?
Dietrofront per le Borse americane: momento decisivo per i prezzi
Indice dei contenuti
In rosso la previsione annuale, in blu il movimento reale dei prezzi.
Da questo momento in poi, i grafici e le previsioni torneranno a procedere nella stessa direzione? Ancora è prematuro dare una risposta abbastanza attendibile.
Si è comunque in un’area dove si attende la partenza di un movimento direzionale del 10/15% fino a Natale. La direzione dei prezzi però non è “ancora assodata”.
Cosa attendere nei prossimi giorni dai mercati
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 30.226. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 30.429.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 10.574. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 10.766.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 3.656. Rialzi duraturi solo con questa chiusura settimanale superiore a 3.712.
APPROFITTA ORA! OFFERTA ABBONAMENTO su Previsioni multidays e settimanali
I Trading systems continuano a non generare segnali di breve termine, nonostante gli oscillatori siano girati al rialzo. C’è bisogno ancora di conferme, soprattutto dopo il dietrofront per le Borse americane di ieri.
Nonostante questa incertezza, si deve iniziare a negare la probabilità che possa partire il rally natalizio? No, si devono solo attendere segnali al rialzo, o al ribasso, che al momento non ci sono ancora.
La migliore strategia di investimento, al momento, rimane quella di stare a bordo campo in ottica plurisettimanale.
Lettura consigliata
Come stanno andando le Borse mondiali e cosa si prospetta da ora in poi?