Il caldo, l’umidità che sfiora l’ottanta percento e l’estate che sembra aver già preso confidenza con il meteo possono mettere a dura prova la chioma. La messa in piega solitamente dura solo dal tragitto parrucchiere-macchina e macchina-casa e poi si affloscia salutandoci. Ogni ciocca di capelli sembra diventare un adolescente ribelle che trasgredisce all’ordine imposto dalla spazzola e si gonfia a dismisura. Inoltre, inizia la lotta contro il sudore, che aumenta il numero di lavaggi settimanali e ci porta a sperimentare acconciature raccolte di dubbia eleganza.
Per questo, magari dopo aver ripreso il colore con una tinta seducente ed elegante in voga in parruccheria, potremmo decidere che è giunta l’ora di darci un taglio. In questo caso il nostro fedele alleato potrebbe essere proprio il caschetto e soprattutto la versione destinata a spopolare durante tutta l’estate 2022.
Diciamo sì al caschetto con questo taglio di capelli cool per l’estate 2022 che snellisce il viso all’istante valorizzando gli zigomi
Indice dei contenuti
Senza avere timore di portare le lunghezze sopra le spalle, proprio il taglio a caschetto potrebbe garantirci un’estate più serena. Infatti, riducendo la massa di capelli che copre il collo, potremmo sconfiggere parte del caldo che si abbatte sul nostro corpo. Inoltre, tra sudore, bagni a mare o cloro, potremmo gestire più facilmente lo shampoo, sbrigandoci con l’asciugatura o un’eventuale messa in piega.
In particolare, però, potremmo puntare sul caschetto già più richiesto in salone e destinato a diventare il diamante di punta di tutti i tagli dell’estate 2022. Stiamo parlando del bi-bob, l’ennesimo rinnovamento del classico bob, che torna ogni anno con un dettaglio diverso a cui è difficile resistere. In questo caso le lunghezze sembrerebbero sdoppiarsi, apparendo nettamente più corte davanti e più lunghe dietro. Allo stesso tempo, poi, si abbandonerebbe la tecnica dello sfilato per passare a sforbiciate decise e contrasti marcati.
Punti di forza
Quindi, quest’estate diciamo sì al caschetto con questo taglio di capelli innovativo, capace di dare grinta e di svecchiare di almeno 10 anni. Il bi-bob, poi, rientrando nella categoria dei caschetti, sarebbe una vera e propria manna dal cielo per le donne con un viso rotondo e paffuto. Infatti, le sue linee scolpite sarebbero in grado di sfinarne i contorni agendo, invece, positivamente sugli zigomi con un effetto push-up.
In generale, però, il bi-bob si sposerebbe con qualsiasi forma di viso, dagli ovali ai rettangoli. Inoltre, avrebbe altri due punti di forza in grado di far capitolare ogni donna. Innanzitutto, sarebbe in grado di farci apparire più alte senza per forza sottoporsi alla tortura di tacchi vertiginosi. Poi, sarebbe un taglio a bassissima manutenzione, perché la versione “spettinata” con asciugatura naturale sarebbe quella più indicata.
Per concludere, possiamo dire che il bi-bob sembrerebbe stare bene praticamente a chiunque e da questa lista non sarebbero escluse neanche le ricce.
Lettura consigliata