Deda Stealth, la società legata a Dedagroup, rappresenta una delle principali realtà tecnologiche italiane, con 45 milioni di fatturato e più di 300 collaboratori. Attualmente, fornisce servizi in 45 Nazioni. L’Amministratore Delegato, Luca Tonello, ha annunciato che Deda Stealth ha deciso di ideare una piattaforma completamente dedicata al settore della moda, tramite l’acquisizione della maggioranza di Dispell Magic (Competitoor), azienda impegnata nell’analisi dell’Intelligenza Artificiale applicata all’e-commerce del settore del fashion & luxury.
In questo modo, le attività di Deda Stealth si evolvono e si ampliano, per rispondere alle nuove esigenze di mercato. “Nel mondo della moda e del luxury l’Intelligenza Artificiale può essere utile per fare comparazioni con altri prodotti online. Puoi sapere quanto assortimento di scarpe e giacche simili alla tua ci sono sottoponendo all’AI la foto della tua giacca. Competitoor è uno strumento molto utile che aiuta a dividere i prodotti per categoria merceologica, ottenendo una comparazione dei prezzi“, ha sottolineato Luca Tonello.
Deda Stealth- Competitoor: le funzionalità della piattaforma online
Indice dei contenuti
Competitoor è uno strumento che permette di svolgere attività molto complicate, come il riconoscimento dei dati e l’analisi storica delle variazioni dei prezzi. Si tratta di un supporto di primaria importanza per le aziende, che possono controllare il prezzo di vendita del proprio listino nei differenti market place, paragonarlo a quello della concorrenza e studiare strategie efficaci per combattere i cambiamenti di mercato.

Deda Stealth- Competitoor: le funzionalità della piattaforma online
Nel dettaglio, la piattaforma è in grado di osservare quotidianamente i prezzi di circa 450.000 siti in 42 Paesi, con risultati precisi al 99%. Deda Stealth è una delle rare società al mondo a offrire questo servizio nel settore della moda. I clienti sono più di mille e, tra essi, spiccano nomi celebri, come Golden Goose, Stella McCartney, Pomellato, Fendi, Furla, Missoni, Moncler.
Deda Stealth vola negli USA e diventa un punto di riferimento globale
Grazie all’ultima operazione, l’azienda potrà rafforzare la propria posizione all’Estero e, in particolare, negli Stati Uniti, dove è già attiva tramite le controllate VisiFI e Share One e possiede una sede operativa a Manhattan. Quello statunitense è un mercato fondamentale per la moda e, per mezzo di Competitoor, ora Deda Stealth sarà in grado di diventare un punto di riferimento in un settore profondamente dinamico e innovativo come quello del fashion. L’azienda italiana metterà a disposizione la sua esperienza per favorire l’evoluzione dei brand più celebri del mondo.

Deda Stealth vola negli USA e diventa un punto di riferimento globale
Il connubio tra Deda Stealth e Dispell Magic (Competitoor) rappresenta il primo passo per offrire ai clienti del mondo fashion e luxury un’esperienza unica, che servirà certamente anche a costruire solide basi finanziarie anche in periodo di forti incertezze.
Per garantire continuità con l’attuale assetto societario, il fondatore Maximilian Lanaro e il CEO di Competitoor, Maurizio Catellani, rivestiranno il ruolo di soci di minoranza.