Dalla chiusura di venerdì arrivano segnali incoraggianti per i rialzisti sul Ftse Mib

C'è ancora molta incertezza sul futuro del Ftse Mib Future

Settimana debole per il Ftse Mib Future che tira fuori gli artigli solo nel corso dell’ultima seduta quando riesce a recuperare dai circa l’1,4%.  Quindi, dalla chiusura di venerdì arrivano segnali incoraggianti per i rialzisti sul Ftse Mib. Tuttavia, i rialzisti non possono ancora cantare vittoria. Le quotazioni, infatti, sono ancora in bilico anche se i supporti continuano a reggere. Ci troviamo, quindi, al cospetto di una fase molto incerta che, però, ha i suoi punti di riferimenti osservando i quali ci potrebbero essere elevate probabilità di uscirne indenni.

Dalla chiusura di venerdì arrivano segnali incoraggianti per i rialzisti sul Ftse Mib: le indicazioni dell’analisi grafica

Il Ftse Mib Future sulla Borsa Italiana ha chiuso la seduta dell’8 settembre con un ribasso dello 0,33% a quota 28.262. La settimana ha chiuso al ribasso dell’1,50%.

Time frame giornaliero

Tutta la settimana è stata all’insegna del ribasso con la proiezione ribassista (linea continua) che continua a resistere. Tuttavia, l’ultima seduta della settimana ha dato un brutto colpo ai ribassisti. Dopo il test del supporto in area 27.765, infatti, le quotazioni hanno recuperato circa l’1,4% dai minimi. Purtroppo, però, la corsa si è fermata in corrispondenza della resistenza in area 28.300. Il superamento di questo livello sarebbe un’ottima indicazione di inversione rialzista che verrebbe confermata da una chiusura giornaliera superiore a 28.461. In questo caso potrebbe prendere forza la proiezione rialzista indicata in figura dalla linea tratteggiata.

In caso contrario continuerebbe a essere valida la proiezione ribassista che, però, potrebbe accelerare solo nel caso di una chiusura giornaliera inferiore a 27.765.

Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul Ftse Mib Future

Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul Ftse Mib Future-proiezionidiborsa.it

Time frame settimanale

La tendenza in corso è rialzista, ma gli indicatori incominciano a volgere al ribasso. Questa è la conseguenza dei vari tentativi falliti di superare l’ostacolo in area 29.233. Le quotazioni, quindi, sono bloccate all’interno del trading range 27.350 – 29.233. Solo la rottura di uno di questi livelli potrebbe dare direzionalità al Ftse Mib Future.

In figura è mostrato lo scenario rialzista più probabile.

Situazione incerta per gli indicatori sul Ftse Mib Future

Situazione incerta per gli indicatori sul Ftse Mib Future-proiezionidiborsa.it

Articoli che potrebbero essere di interesse

Occhio perché alle Poste è cambiato il tasso di interesse per chi vincola i soldi su questo libretto postale: approfittane!

Consigliati per te