Conosci questi posti molto romantici di Roma da visitare in occasione del giorno di San Valentino? Vediamo insieme di quali luoghi si tratta e le loro caratteristiche.
Viaggiare è sempre un’esperienza magnifica che apre la mente, riduce lo stress e ci rende felici. Allontanarsi dalla routine quotidiana, anche per pochi giorni, ci permette di staccare la spina e dedicare del tempo a noi stessi.
Inoltre, fare nuove esperienze e andare alla scoperta di posti mai visti, arricchisce il nostro bagaglio culturale e personale.
È sempre il momento giusto per organizzare un viaggio, ma farlo per un’occasione speciale lo rende ancora più emozionante.
Visitare Roma è sempre una buona idea
Indice dei contenuti
Si avvicina il giorno più romantico dell’anno. Parliamo del 14 febbraio, una ricorrenza che celebra l’amore.
La tradizione vuole che tutti gli innamorati, per il giorno di San Valentino, si scambino dei cioccolati, dei piccoli doni o organizzino delle cene romantiche.
Ma perché non regalarsi anche un’uscita fuori porta?
Di città suggestive in Italia, ce ne sono davvero tante, pensiamo alla magnifica Venezia oppure alla bellissima Verona. Ma per il giorno di San Valentino, potremmo andare alla ricerca di posti molto romantici nella Città Eterna.
Roma, con le sue bellezze, incanta ogni giorno tantissimi visitatori. Orientarsi nell’immenso e inestimabile patrimonio culturale e storico della Capitale non è per niente facile.
Ma ecco 5 luoghi romantici da visitare a Roma il giorno di San Valentino. Posti magnifici e completamente gratuiti.
Dai subito un’occhiata a questi 5 luoghi molto romantici di Roma
Oltre alla conosciuta Villa Borghese, a Roma possiamo anche visitare Villa Pamphili. Uno dei parchi più belli della Capitale. Un’oasi di pace di circa 180 ettari e facilmente raggiungibile. Un luogo dove fare delle romantiche passeggiate e ammirare le numerose fontane. L’entrata al parco è gratuita.
Ma sapevate che a Roma c’è la fontanella degli innamorati? Non tutti la conoscono, ma è situata sul lato destro della famosissima Fontana di Trevi.
Il giorno di San Valentino questa tappa è obbligatoria anche perché, secondo la leggenda, gli innamorati che bevono contemporaneamente l’acqua di questa fontana, sono destinati a rimanere insieme per sempre.
Allora perché non provare?
Panorami mozzafiato
Spostiamoci nel famoso quartiere di Monte Mario e precisamente nei presi dell’Osservatorio Astronomico della città. La terrazza dello Zodiaco è una delle alture più suggestive di Roma. Si possono scorgere all’orizzonte i monumenti
Lettura consigliata
più importanti e, di sera, le tantissime luci che illuminano la Capitale.
Un altro posto molto suggestivo è il Giardino degli Aranci o Parco Savello. Situato sul Colle Aventino, questo parco ha davvero un panorama mozzafiato, ancora più bello se ammirato al tramonto.
Gli alberi d’arancio sono molto caratteristici e in primavera, i loro fiori regalano un profumo inebriante.
A pochi passi dal Giardino deli Aranci troviamo la villa del Priorato dei cavalieri di Malta. Guardiamo attraverso la serratura del suo cancello e vedremo Keyword la cupola di San Pietro da una prospettiva molto caratteristica.
Dai subito un’occhiata a questi 5 luoghi molto romantici di Roma, per passare un San Valentino diverso dal solito.