Anche se non ci crediamo più di tanto, a volte è impossibile resistere alla tentazione di dare una sbirciatina all’oroscopo per capire come andrà il nostro prossimo futuro. Facendo un riepilogo del mese di agosto trascorso finora, questo è stato un susseguirsi di eventi celesti di grande rilevanza per le predizioni.
Tutto è iniziato con la nomina di quei protagonisti dello zodiaco accompagnati dalla fortuna fino a fine mese. Poi, dal 4 agosto, il transito di Mercurio dal segno del Leone a quello della Vergine ha regalato giornate d’oro ad Acquario e Capricorno.
Dal 12 agosto è stata la Luna piena a disseminare di fortuna la strada di Ariete, Leone e Pesci. Dal 15 agosto, invece, le stelle spingerebbero tutte in favore di alcuni segni zodiacali inseguiti, fin dal giorno 8, dalla malasorte generata da Marte e Saturno.
Questo quartetto, finalmente, potrebbe lasciarsi alle spalle un periodo nero, trascorrendo un Ferragosto sereno e iniziando a mettere in atto la propria rivincita.
Da metà agosto tanta fortuna per questi 4 segni dopo giornate no
Indice dei contenuti
Il primo di questi quattro segni che può cantare vittoria è lo Scorpione. Finora Marte e Saturno avrebbero complicato le cose in amore, facendo scarseggiare la passione, e al lavoro, favorendo liti e contrasti. Dal 15 agosto, invece, tutto potrebbe ricominciare a filare liscio. In amore, l’intesa sotto e fuori le lenzuola tornerebbe a gonfie vele. Al lavoro, nonostante le ferie, si potrebbero ricucire tutte le fratture per rimettersi in gioco più forti e sereni di prima.
Un segno di Terra
Insieme allo Scorpione ad essere premiato da metà agosto sarà il Capricorno. Anche per lui potrebbe arrivare una ripresa in ambito amoroso e lavorativo. In particolare, si potrebbe mettere una pietra sopra alle discussioni con il partner, ricominciando a vivere un rapporto di coppia affiatato e armonioso. Al lavoro, invece, dopo qualche giorno di pausa, si potrebbe tornare più carichi e con la grinta giusta per farsi apprezzare dal capo.
Due segni d’Aria
Si aggiunge a questa coppia il segno dei Gemelli. Tutti i nati dal 21 maggio al 21 giugno avevano iniziato agosto sottotono, circondati da un’aura pessimista e demotivante. Dal 15 agosto, invece, potrebbe iniziare una vera e propria rinascita, fatta di stimoli che potrebbero portare continui miglioramenti nella sfera personale e non solo. Secondo l’oroscopo, infatti, potrebbe essere proprio l’ambito economico quello più fortunato di tutti.
Infine, a risorgere dalle proprie ceneri sarà l’Acquario. Dopo un periodo controproducente per sentimenti e affari potrebbe tornare il sereno, portando nuove fiamme ai single, complicità alle coppie e molta ricchezza.
Quindi, da metà agosto tanta fortuna per questi 4 segni zodiacali che, dopo varie difficoltà, potranno tornare a sorridere.
Lettura consigliata
Ecco spiegato il significato dei pianeti nell’oroscopo per una più facile lettura delle stelle