Con l’avvicinarsi della primavera la necessità di fare il cambio di armadio diventa sempre più impellente. Ai maglioni di lana si sostituiranno capi più sottili e anche le gonne torneranno a occupare un maggiore spazio. Allo stesso tempo, ricominceremo a indossare calzature più fresche, come ad esempio alcune scarpe che rendono più lunghe le gambe. Il cambio però riguarderà anche i capispalla da indossare sopra gli outfit primaverili.
Abbigliamento da mezza stagione
Indice dei contenuti
L’aria primaverile, seppure mite, di rado lo è a tal punto da portarci a rinunciare a un qualche soprabito. Allo stesso tempo, però, cappotti e giacche della passata stagione indubbiamente saranno troppo pesanti e rischierebbero di farci morire di caldo.
È risaputa, d’altronde, la difficoltà nel vestirsi durante le mezze stagioni e in tal senso la scelta del capospalla non fa eccezione.
Una garanzia indubbiamente è il classico trench, elegante e versatile, nonché leggero. Inoltre, molto spesso realizzato in materiali impermeabili che lo rendono adatto anche alle giornate piovose. Dotato di fascino e in grado di infondere anche una certa aura di mistero a chi l’indossa. La sua iconica cintura in vita riesce poi anche a esaltare la silhouette.
Oltre al trench, però, vi sono altre opzioni da considerare, altrettanto interessanti e che ci consentono di variare maggiormente.
Da indossare sopra gli outfit primaverili, oltre al trench sono questi i giubbotti e cappotti glamour, perfetti anche dopo i 50 anni
Nel caso il trench non si adatti alla nostra silhouette, possiamo lanciarci verso altri modelli di cappotti e giubbotti altrettanto di tendenza. Si tratta di capi comodi e che si adattano ai vari tipi di fisico nonché a tutte le età. Sopravvivrà all’inverno il cappotto trapuntato. Un capo che ben si presterà nelle giornate più fredde e ventose che potrebbe serbarci la primavera.
Si tratta di un capospalla imbottito e caratterizzato da cuciture che creano disegni di differenti forme geometriche. Ve ne sono di diversi modelli e lunghezze, ma nella maggior parte dei casi calza morbidamente sul corpo senza creare strane forme. Infatti, tende ad avere forme molto squadrate. La chicca in più sarà procurarselo in quelli che saranno i colori più gettonati della stagione,
Questa primavera alla ribalta è anche un vero e proprio must delle mezze stagioni, ossia il giubbotto di jeans. Lungo o corto, largo o attillato, con questo giubbotto non si sbaglia mai. Anche perché è estremamente abbinabile, dai look sportivi a quelli più ricercati. Potremo poi scegliere tra sfumature più chiare o scure di jeans.
Chi volesse qualcosa di più particolare potrà scegliere quelli arricchiti da inserti. Ad esempio, con colletti e tasche bordati con pizzi e stoffe colorate, nonché da strass. Per le più freddolose sarà possibile trovare anche dei modelli rivestiti internamente.
I giubbotti trapuntati e di jeans, insomma, possono sollevarci dai dubbi dettati dalla mezza stagione. Perfetti per le temperature e gli sbalzi climatici primaverili, allo stesso tempo, però, sono anche alla moda ed estremamente indossabili da tutte le donne.
Lettura consigliata