Crema Nivea con bicarbonato e avena, il mix sveglia-pelle

crema Nivea

La crema Nivea si allea con due ingredienti facili che si trovano in tutte le case. Possiamo preparare uno scrub energizzante al bicarbonato di sodio, per un’azione decisa su tutto il corpo.

Invece per il viso c’è bisogno di più dolcezza. Andiamo a coinvolgere il cereale ricco di sali e fosforo protagonista della nostra prima colazione.

Ecco come preparare questi scrub facili, veloci e low cost che risvegliano il corpo dal letargo invernale, con l’aiuto degli Esperti di Beauty di ProiezionidiBorsa.

Crema Nivea con bicarbonato e avena, il mix sveglia-pelle

Lo scrub alla Nivea e bicarbonato si può preparare subito prima di fare la doccia in un vaso di plastica da yogurt. La texture molto fina del bicarbonato, stesa con le dita e sfregata con decisione, fa sparire le cellule morte.

E l’energico massaggio su tutto il corpo riattiva la microcircolazione sanguigna. Dopo il bagnoschiuma, stendere l’impasto candido sotto la doccia su braccia, gambe, addome e dorso.

Sfregare con delicatezza, con movimenti rotatori. Sciacquare con cura. La setosità e il profumo familiare della crema Nivea ci accompagneranno per tutta la giornata.

L’avena per esfoliare senza irritare

Crema Nivea con bicarbonato e avena, il mix sveglia-pelle. La Nivea è una crema protettiva che molti conoscono fin dall’infanzia. La combinazione con la crusca di avena (due cucchiai di crema e uno di crusca) ci permette di creare uno scrub esfoliante, efficace.

E assolutamente non aggressivo sul viso, che abbiamo già messo a dura prova sotto la sferza del solleone o dei recenti rigori invernali. Una volta alla settimana, iniziamo la giornata col distribuire l’impasto e sfregare dolcemente la pelle.

Con movimenti rotatori che vadano sempre a concludersi in direzione delle orecchie. Insistere sulla fronte, sul mento e sui lati del naso, dove si depositano maggiormente polvere e smog. Là dove i pori si ostruiscono maggiormente, trattenendo le impurità. Sciacquare con acqua tiepida e tamponare con una spugna morbida.

Consigliati per te