Molti pensano che cucinare ricette particolari e buonissime costi una fortuna. Ma questo ingrediente davvero economico potrà aiutarti a dare vita a un delizioso piatto per la cena che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i commensali. Ecco cosa potrei cucinare oggi!
Cucinare è una vera e propria arte. In tantissimi si dilettano ai fornelli e cercano di dare il meglio di sé. In tanti, per esempio, amano cucinare e creare nuovi piatti per rilassarsi. E tanti altri, invece, si sentono liberi di sperimentare e di provare cose nuove, lasciandosi andare totalmente. E spesso lo fanno con ingredienti davvero semplici e comuni, che tutti abbiamo nelle nostre case. Per esempio, il tonno è un alimento molto versatile che può essere usato in tantissimi piatti. E molti tentano di cercare sempre nuovi ingredienti per dare alla luce delle creazioni deliziose e buonissime. Se sei tra questi, allora c’è una ricetta che dovresti assolutamente provare. Si tratta di un piatto semplicissimo da preparare, che ti toglierà pochissimo tempo. E, in particolar modo, si baserà su un ingrediente davvero economico e facile da reperire. Stiamo parlando dei ceci.
Ecco come potrai utilizzare i ceci in questa ricetta pronta in 5 minuti che farà venire l’acquolina in bocca a tutti i commensali presenti
Indice dei contenuti
I ceci, come ben sai, sono molto comuni nelle case degli italiani e vengono usati spessissimo per tantissime ricette. Basti pensare, per esempio, all’insalata di legumi, che tantissimi mangiano per un pranzo veloce o leggero. O ancora, in tanti li usano per dare vita a salse gustose e sfiziose da utilizzare in diverse ricette. Ma, in questo caso, potrai usarli per un piatto davvero delizioso. In questo caso, potrai dare vita a una cena deliziosa, che sicuramente renderà tutti felici. Vediamo ora gli ingredienti che ti serviranno per preparare delle ottime polpettine a base di ceci che piacciono a tutti.
Ecco come preparare le polpettine ai ceci che ti stupiranno e che non potranno deludere gli ospiti a cena
Per preparare questa buonissima ricetta, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 250 gr di ceci (ti basterà prendere una scatola di questi ultimi);
- 50 gr di pecorino;
- 1 spicchio di aglio;
- pangrattato;
- rosmarino;
- origano;
- olio extravergine di oliva;
- sale.
Una volta trovati tutti gli ingredienti, ti basterà capire come assemblarli per dare vita a queste buonissime polpettine tutte da gustare.
Costa solo 1 euro questo alimento che ci aiuterà a creare delle polpette davvero gustosissime
Per prima cosa, metti in un mixer i ceci, l’aglio e l’uovo sbattuto. Dopo che i tre ingredienti saranno completamente amalgamati, mettili in una ciotola. Qui, aggiungi il pecorino grattugiato, il sale, il rosmarino, un po’ di pangrattato e l’origano. Mescola in modo accurato, così da farli diventare uniformi. Ora che hai il tuo impasto, inizia a creare delle piccole polpette. In un piatto, poi, spargi del pangrattato e falle rotolare al suo interno, così da ricoprirle in modo uniforme. Una volta finito, metti in padella per 5 minuti e avrai una ricetta davvero deliziosa. Dunque, ora sai che costa solo 1 euro questo ingrediente che ti farà fare un figurone durante la cena.